Autore: Redazione
21/03/2018

È online il progetto Semplice Come, la nuova piattaforma promossa da Generali Italia

Lo spazio, realizzato per spiegare Tecnologia, Innovazione e Tendenze con un linguaggio chiaro e diretto, vede come primo testimonial Salvatore Aranzulla - il semplificatore del web per eccellenza. L’iniziativa è firmata da Doing

È online il progetto Semplice Come, la nuova piattaforma promossa da Generali Italia

Bitcoin, welfare, Iot e nudge sono argomenti a volte poco comprensibili. Semplice Come è la nuova piattaforma di comunicazione - sito e canali social - promossa da Generali Italia per spiegare questi e altri argomenti complessi legati a Tecnologia, Innovazione e Tendenze con un linguaggio chiaro e diretto grazie a format digitali innovativi e testimonial autorevoli. Aranzulla dice tutto Il primo testimonial di Semplice Come è Salvatore Aranzulla, il celebre divulgatore informatico, inserito recentemente da Forbes tra i giovani talenti under 30 italiani. Aranzulla spiegherà sui canali social di Semplice Come Big Data, Iot e Cyber security, utilizzando come metafore semplici attività quotidiane: cucinare, fare giardinaggio e bricolage. La fiducia inizia dalle parole Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsibility di Generali Italia ha dichiarato: “Semplificare è una nostra priorità, a partire dal linguaggio. Siamo convinti che la relazione di fiducia con i nostri clienti passi prima di tutto dalle parole. E con Semplice Come, grazie anche al contributo di Salvatore Aranzulla, affrontiamo argomenti complessi che impattano quotidianamente sulla vita di ciascuno di noi in modo chiaro e fruibile per tutti. Innovare è anche semplificare”. Format inediti L’innovazione di Semplice Come si trova anche in nuovi format di comunicazione digitale innovativi come il vodcast, che unisce immediatezza e fruibilità di video e podcast per offrire contenuti ancora più semplici. In poco più di un minuto, un tema complesso viene spiegato da una voce fuori campo, nel tempo di una scena semplice e quotidiana, come preparare il caffè. I primi vodcast sono già disponibili su tutti i profili social di Semplice Come e in una playlist dedicata sul canale YouTube. I primi passi per una nuova comunicazione corporate e finanziaria Il progetto è stato realizzato in partnership con la società di comunicazione digitale Doing. Marco Massarotto, co founder & partner, commenta: “Con Semplice Come iniziamo, insieme a Generali Italia, a disegnare un nuovo futuro per la comunicazione corporate e finanziaria sui media digitali”.