E’ di Red Robiglio&Dematteis la firma per il nuovo film per Neobianacid
Lo spot è il secondo capitolo del nuovo format di comunicazione del brand Aboca. Il planning è a cura di una delle agenzie sotto il cappello di GroupM
Dopo il primo film dedicato a Colilen IBS, il prodotto di Aboca per la sindrome dell’intestino irritabile, è ora on-air il nuovo commercial per Neobianacid, dispositivo medico per acidità di stomaco e reflusso. Il format è in linea con quello di Colilen IBS ma il protagonista è un uomo.
Il commercial
Come per Colilen IBS, la prima parte del film è dedicata alla visione unica di Aboca dei disturbi dello stomaco: tanti sintomi riconducibili a un’unica causa, l’alterato equilibrio dello stomaco. Un gioco di moltiplicazione del protagonista, l’ambientazione tecnologica e l’uso creativo della grafica raccontano tutto questo. Nella seconda parte la scena si sposta nei laboratori Aboca dove i veri ricercatori dell’azienda studiano i complessi molecolari vegetali contenuti nella formulazione del prodotto. “Neobianacid conosce il tuo stomaco” è il claim, chiuso dal play-off di Aboca “Innovazione per la salute”.
Credits
La musica originale è di Vittorio Cosma. Per Red Robiglio&Dematteis hanno lavorato Alessio Zazzera, producer, Giangiorgio Lombardo, Art director, Teresita Vanotti, Planner. Produzione Bedeschi, regia Edoardo Lugari. Il planning è di una delle agenzie di GroupM.