Dynamo firma il restyling digitale dei brand consumer del Gruppo Lucart
Sono in rete i nuovi siti di Tenderly, Tutto e Grazie EcoNatural, brand del Gruppo Lucart. Progettazione, design e sviluppo sono stati realizzati da Dynamo, il team di prodotti digitali di Caffeina
![Dynamo firma il restyling digitale dei brand consumer del Gruppo Lucart](https://dailyonline.it/storage/images/l/u/c/Lucart-Cover-v2-1-16x9_desktop.jpg)
Il Gruppo Lucart, leader nel settore della carta tissue e dei prodotti per la cura della persona, rinnova la presenza digitale dei suoi brand consumer con il lancio dei nuovi siti di Tenderly, Tutto e Grazie EcoNatural. La progettazione, il design e lo sviluppo sono stati curati da Dynamo, agenzia di prodotti digitali di Caffeina, per offrire un’esperienza utente intuitiva e all’avanguardia. Il progetto segna un cambiamento strategico per la divisione consumer del Gruppo Lucart, con l’obiettivo di rafforzare la coerenza e l’identità visiva dei suoi brand, migliorando al contempo la navigazione. Per ciascun sito sono state integrate informazioni di prodotto più dettagliate e strutturate, offrendo un percorso d’acquisto più intuitivo e completo, in risposta alla crescente attenzione dei consumatori nella scelta consapevole tra canale fisico e digitale. "Il restyling dei siti si inserisce all’interno del rafforzamento della strategia di comunicazione digital. Vogliamo che i consumatori siano sempre informati sia sulle caratteristiche dei prodotti sia sui valori e le iniziative dei nostri brand e possano farlo in maniera veloce e intuitiva su qualsiasi dispositivo stiano utilizzando. Il sito internet deve rappresentare il punto di atterraggio per approfondire la comunicazione on pack e arricchire i contenuti delle campagne di comunicazione”, ha dichiarato Francesco Lagomarsini, Marketing Manager Consumer di Lucart. I nuovi siti sono stati progettati con un approccio mobile first, per garantire la massima accessibilità e una navigazione intuitiva su tutti i dispositivi. Grazie all'integrazione con Amazon, i consumatori possono infatti acquistare i prodotti in modo semplice e diretto, aprendo nuove opportunità per l’esperienza di acquisto online. “La collaborazione con Lucart e i nuovi siti Tenderly, Tutto e Grazie riflettono la nostra missione: supportare i brand nella loro crescita digitale con soluzioni innovative e concrete. Il redesign si concentra su un design evoluto, capace di raccontare meglio l’identità dell’azienda e dei suoi prodotti. Grazie all’approccio low-code, abbiamo sviluppato una piattaforma flessibile, pensata per adattarsi rapidamente alle esigenze di team marketing dinamici”, dice Stefan Manastirliu, Product & Design Director di Dynamo. Con un design intuitivo e riconoscibile, i nuovi siti raccontano al meglio l’identità dei brand consumer del Gruppo Lucart, combinando innovazione tecnologica e comunicazione efficace. Il progetto rappresenta una tappa fondamentale nella strategia digitale del Gruppo, che punta a consolidare la propria posizione di leadership nel settore.