Autore: Redazione
13/02/2025

Dynamo firma il restyling digitale dei brand consumer del Gruppo Lucart

Sono in rete i nuovi siti di Tenderly, Tutto e Grazie EcoNatural, brand del Gruppo Lucart. Progettazione, design e sviluppo sono stati realizzati da Dynamo, il team di prodotti digitali di Caffeina

Dynamo firma il restyling digitale dei brand consumer del Gruppo Lucart

Il Gruppo Lucart, leader nel settore della carta tissue e dei prodotti per la cura della persona, rinnova la presenza digitale dei suoi brand consumer con il lancio dei nuovi siti di Tenderly, Tutto e Grazie EcoNatural. La progettazione, il design e lo sviluppo sono stati curati da Dynamo, agenzia di prodotti digitali di Caffeina, per offrire un’esperienza utente intuitiva e all’avanguardia. Il progetto segna un cambiamento strategico per la divisione consumer del Gruppo Lucart, con l’obiettivo di rafforzare la coerenza e l’identità visiva dei suoi brand, migliorando al contempo la navigazione. Per ciascun sito sono state integrate informazioni di prodotto più dettagliate e strutturate, offrendo un percorso d’acquisto più intuitivo e completo, in risposta alla crescente attenzione dei consumatori nella scelta consapevole tra canale fisico e digitale. "Il restyling dei siti si inserisce all’interno del rafforzamento della strategia di comunicazione digital. Vogliamo che i consumatori siano sempre informati sia sulle caratteristiche dei prodotti sia sui valori e le iniziative dei nostri brand e possano farlo in maniera veloce e intuitiva su qualsiasi dispositivo stiano utilizzando. Il sito internet deve rappresentare il punto di atterraggio per approfondire la comunicazione on pack e arricchire i contenuti delle campagne di comunicazione”, ha dichiarato Francesco Lagomarsini, Marketing Manager Consumer di Lucart. I nuovi siti sono stati progettati con un approccio mobile first, per garantire la massima accessibilità e una navigazione intuitiva su tutti i dispositivi. Grazie all'integrazione con Amazon, i consumatori possono infatti acquistare i prodotti in modo semplice e diretto, aprendo nuove opportunità per l’esperienza di acquisto online. “La collaborazione con Lucart e i nuovi siti Tenderly, Tutto e Grazie riflettono la nostra missione: supportare i brand nella loro crescita digitale con soluzioni innovative e concrete. Il redesign si concentra su un design evoluto, capace di raccontare meglio l’identità dell’azienda e dei suoi prodotti. Grazie all’approccio low-code, abbiamo sviluppato una piattaforma flessibile, pensata per adattarsi rapidamente alle esigenze di team marketing dinamici”, dice Stefan Manastirliu, Product & Design Director di Dynamo. Con un design intuitivo e riconoscibile, i nuovi siti raccontano al meglio l’identità dei brand consumer del Gruppo Lucart, combinando innovazione tecnologica e comunicazione efficace. Il progetto rappresenta una tappa fondamentale nella strategia digitale del Gruppo, che punta a consolidare la propria posizione di leadership nel settore.