Autore: Redazione
11/05/2018

Due Clio per Inter Bells: un successo “interazionale” di Inter Media House e Alkemy

Un Argento nella categoria “Social Media” e un Bronzo nella categoria “Eventi”: questi i metalli assegnati a New York al progetto sviluppato a quattro mani dalle due realtà

Due Clio per Inter Bells: un successo “interazionale” di Inter Media House e Alkemy

Un Argento nella categoria “Social Media” e un Bronzo nella categoria “Eventi”, questi i metalli assegnati a New York al lavoro di Inter Media House e Alkemy digital_enabler. Un lavoro “corale” - letteralmente - nato sulle property digitali dell’Inter FC capace di sconfinare nel fisico, dimostrando una strategia vincente di “drive to stadium” con più di 50mila persone che si sono ritrovate il 16 dicembre, sugli spalti di San Siro, a cantare le parole di Inter Bells imparate sui social media. Elevato engagement “Un riconoscimento supportato dai numeri – dichiara Robert Faulkner, Direttore Comunicazione in Inter FC –. La nostra squadra, nel periodo natalizio, ha raggiunto il più alto tasso di engagement fra i team italiani e posizionandosi seconda in Europa, in termini di crescita organica della fanbase, subito dopo il Real Madrid. Un lavoro che conferma l’abilità della nostra Media House nel produrre contenuti rilevanti, efficaci e costruiti in aderenza ai mezzi social impiegati”. Collaborazione quotidiana La collaborazione tra Inter Media House e Alkemy vede impegnate quotidianamente le due strutture nello sviluppo della creatività, della strategia social media e nella produzione di contenuti e video strategy.