Autore: Redazione
15/03/2019

DUDE per Technogym crea una piattaforma globale di comunicazione per il lancio di Skillathletic

Si tratta di una campagna digitale globale che nasce e si sviluppa dall’hub internazionale londinese di DUDE per il lancio della nuova esperienza di training ideata dal brand

DUDE per Technogym crea una piattaforma globale di comunicazione per il lancio di Skillathletic

La nuova esperienza di training “Skillathletic” nasce dall’esperienza di Technogym come sponsor ufficiale delle ultime 7 edizioni delle Olimpiadi e dalla collaborazione con le migliori squadre e federazioni sportive di tutto il mondo. L’hub internazionale londinese di DUDE  ha trasformato questa expertise in una storia avvincente, una campagna globale che parte da una nuova brand identity per esplodere poi in un video manifesto e su tutti gli asset digital e social, raccontando la visione di una nuova e innovativa esperienza di allenamento. L’agenzia ha ottenuto l’account creativo del brand a seguito di una gara ad aprile 2018.

Linguaggio nuovo e fresco

Technogym, in quanto sponsor delle Olimpiadi, sa più di chiunque altro che per ogni atleta, non importa di che livello o disciplina, di che età o provenienza, esiste un luogo sacro dello sport: il proprio corpo. È da lì che DUDE è partito per raccontare la nuova esperienza di allenamento con un film autentico e dinamico, che propone un linguaggio nuovo e fresco per la marca. “Technogym aveva una visione innovativa per questo progetto”, commenta Lorenzo Foffani, Chief Strategy Officer di DUDE “la nostra sfida è stata trasformare una nuova esperienza di allenamento in un’identità di comunicazione che sia adatta a qualsiasi canale. Questo è stato possibile solo lavorando con un team composto da strategist, creativi, atleti, allenatori, proprietari di palestre, sviluppatori, brand e marketing managers”.

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