Autore: Redazione
02/03/2018

DUDE e IED insieme per il nuovo master di specializzazione: Art Direction Lab

Il corso di studi approfondisce tutte le fasi necessarie per realizzare una campagna di comunicazione integrata all’interno di un’agenzia creativa

DUDE e IED insieme per il nuovo master di specializzazione: Art Direction Lab

Dalla partnership tra DUDE e IED nasce Art Direction Lab il nuovo corso di specializzazione che approfondisce tutte le fasi per realizzare una campagna di comunicazione integrata all’interno di un’agenzia creativa, dal punto di vista dell’art director. Formazione e lavoro Obiettivo principale è avvicinare il mondo della formazione con quello del lavoro e di far respirare agli studenti la realtà di agenzia. “Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione. Questo master è l’occasione per dare agli studenti un punto di vista a tutto tondo sul mondo della comunicazione. Senza tralasciare niente: si parte dalla strategia, fino alla post-produzione. Toccando tutti i punti fondamentali per diventare un art director attraverso un mix di lezioni teoriche, workshop e incontri”, commenta Lorenzo Picchiotti, executive creative director di DUDE e coordinatore del corso. Tutte le fasi di una campagna Il corpo docenti, composto da professionalità provenienti da entrambe le realtà, metterà a servizio degli studenti la propria esperienza nella creazione e lo sviluppo di una campagna pubblicitaria: dal passaggio del brief all’impostazione della strategia creativa, dalla genesi dell’idea alla sua approvazione e produzione. “Dinamismo, trasversalità, interdisciplinarità, data driven, engagement ed entertainment sono le parole chiave oggi della comunicazione creativa e che abbiamo deciso di approfondire in questo corso” – commenta Elena Sacco, direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano.