Dow Jones: Mother e Mediahub scelti come partner globali creativo e media
Il processo di revisione ha portato anche alla nomina di eg+ worldwide come agenzia di produzione globale, compresa la creazione di risorse in loco e offshore, alimentate da tecnologia e automazione
Dow Jones, editore di pubblicazioni di alto livello tra cui The Wall Street Journal, Barron’s, MarketWatch e altri, ha completato una revisione completa delle agenzie per i suoi marchi consumer e per la sua suite di prodotti di business intelligence, tra cui Factiva, Risk & Compliance e OPIS. Oggi l’azienda ha annunciato formalmente i risultati del processo di revisione con la nomina di tre nuove agenzie partner per accelerare la strategia di marketing e di crescita degli abbonamenti. Dow Jones ha nominato Mother come agenzia creativa e strategica principale, responsabile della trasformazione delle capacità di marketing di Dow Jones, con particolare attenzione allo sfruttamento della potenza dei media digitali, del brand storytelling e delle soluzioni basate sui dati per coinvolgere i 5,3 milioni di abbonati dell’azienda ed espandere la sua portata globale. “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Mother - ha dichiarato Sherry Weiss, chief marketing officer di Dow Jones e The Wall Street Journal -. Nel mondo in rapida evoluzione delle notizie e dell’informazione, siamo costantemente alla ricerca di opportunità per innovare e sviluppare il nostro approccio creativo. Riteniamo che Mother apporterà l’esperienza appropriata e l’acutezza di pensiero per condurci nella prossima era della nostra narrazione del marchio, aumentando il coinvolgimento del pubblico in un momento così cruciale per il nostro settore”. La partnership rafforza l’impegno di Dow Jones nel fornire una creatività davvero best-in-class e nell’adattarsi a un panorama mediatico in continua evoluzione, il tutto rimanendo saldi alla propria missione principale di fornire le notizie, i dati e le analisi più affidabili per aiutare le persone a prendere decisioni.
I commenti
“Dow Jones e The Wall Street Journal hanno grandi ambizioni per i loro marchi iconici - ha dichiarato Oriel Davis-Lyons, chief creative officer di Mother New York -. Avere il privilegio di aiutarli a realizzare queste ambizioni in modi moderni, d’impatto e rilevanti è per noi motivo di grande entusiasmo”. La revisione a livello aziendale dei requisiti e dei servizi di marketing dell’azienda ha incluso lo sviluppo di un team interno di acquisizione dei media e la centralizzazione delle operazioni di marketing dell’azienda in tutto il suo portafoglio per migliorare la coerenza e l’efficienza. Il processo di revisione ha portato anche alla nomina di eg+ worldwide come partner di produzione globale di Dow Jones, compresa la creazione di risorse in loco e offshore, alimentate da tecnologia e automazione. Inoltre, Mediahub è stata nominata brand media agency globale di Dow Jones e lavorerà a stretto contatto con il team media interno di nuova strutturazione su strategia, pianificazione, attivazione e misurazione delle sue soluzioni di marketing data-driven. “Siamo in missione per mettere in contatto i nostri clienti con il meglio di Dow Jones - ha dichiarato Sherry -. La collaborazione con eg+ worldwide e Mediahub non solo rafforzerà questi sforzi, ma espanderà anche la portata globale dei nostri prodotti premium, mentre costruiamo la piattaforma definitiva di notizie e informazioni per i decisori di oggi”. Sherry ha guidato la trasformazione dei servizi di marketing dell’azienda. Dow Jones ha collaborato con Oystercatchers alla trasformazione delle sue capacità di marketing e alla revisione delle agenzie partner.