Doritos presenta “Crunch Candellation”, il software che rivoluziona l’approccio al gaming
Questa rivoluzionaria tecnologia, che sarà presentata in Italia nel corso della Milan Games Week & Cartoomics 2024, garantisce un’esperienza di gioco fluida, immersiva e senza interferenze. Per lo sviluppo della campagna la supporto la scelta è caduta su CreationDose
Doritos, brand leader di mercato nella categoria delle tortillas in Italia e secondo brand di snack più venduto al mondo, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation. Questa rivoluzionaria tecnologia, che sarà presentata in Italia nel corso della Milan Games Week & Cartoomics 2024, con una preview speciale presso l’Edicola Radetzky, silenzia il crunch prodotto dal consumo di Doritos durante le sessioni di gaming, garantendo un’esperienza di gioco fluida, immersiva e senza fastidiose interferenze. Le tortillas Doritos arrivano in Italia nel 2019, a grande richiesta di chi aveva avuto l’opportunità di assaggiarle all’estero. La loro iconicità risiede nell’inconfondibile mix tra texture spessa e super croccante e un gusto unico ed esplosivo, esaltato a sua volta da una tostatura extra. Grazie a un ricco portfolio, che include le referenze Tex-Mex (formaggio), BBQ, Chilli e Flamin’ Hot(R), Doritos soddisfa ogni palato in ogni occasione: come snack diurno, durante l’aperitivo o dopo cena, ogni tortilla è un’esperienza di gusto indimenticabile. Tra i principali consumatori di Doritos figurano i gamer, che cercano lo snack ideale per avere tutte le energie necessarie per superare anche i livelli più difficili. Proprio per loro il brand ha sviluppato, analizzando 5.000 crunch diversi con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, Doritos Crunch Cancellation – una tecnologia in grado di silenziare in tempo reale il crunch prodotto durante il consumo di Doritos, garantendo massima concentrazione ai gamer per una sessione di gioco fluida e senza interferenze. Il software è disponibile esclusivamente per PC Windows ed è scaricabile gratuitamente tramite il sito ufficiale di Doritos (https://www.doritos.it/crunchcancellation), compilando un modulo dedicato. Doritos Crunch Cancellation debutterà in Italia durante la Milan Games Week & Cartoomics 2024, il più grande evento nazionale dedicato al gaming, che si terrà dal 22 al 24 novembre presso Fiera Milano. All’interno di un’area immersiva di 64mq, i visitatori potranno giocare in spazi creati appositamente per testare l’efficacia del software e assaggiare Doritos nel mentre. Inoltre, non mancheranno sessioni di meet & greet con alcuni dei più popolari content creator italiani nel mondo del gaming che presenteranno il software e interagiranno con i fan: Cydonia, commentatore ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon, Kurolily, nota streamer, conduttrice televisiva e radiofonica, e Terenas, esperto commentatore di League of Legends e voce di spicco su Twitch. In attesa della Milan Games Week & Cartoomics 2024, Doritos ha previsto una preview speciale presso la celebre Edicola Radetzky, situata in zona Darsena a Milano. Dal 15 al 17 novembre, l’edicola verrà completamente personalizzata per ospitare dimostrazioni dal vivo del software, offrire assaggi gratuiti di Doritos e accogliere gli appassionati del mondo gaming con incontri esclusivi con i tre content creator coinvolti nella campagna. Doritos dimostra così la sua capacità di anticipare le tendenze e rispondere con creatività alle aspettative ed esigenze del suo target, consolidando il proprio ruolo nel mercato degli snack e, parallelamente, nel mondo del gaming. Per lo sviluppo della campagna gaming Doritos ha scelto CreationDose che, con la sua unit Shake, realizza progetti di engagement e contenuti creativi multicanale.