Dopo Superhumans, Folletto sceglie Address e Queryo per il planning della adv dell’Aspirapolvere senza filo Folletto VB100
On air su radio e digital sulle principali emittenti italiane e grazie a una collaborazione speciale con RCS
Folletto torna in campagna, e lo sarà fino al 24 dicembre, con il suo nuovo Aspirapolvere senza filo Folletto VB100, con una pianificazione radio e digital sulle principali emittenti italiane e una collaborazione speciale con RCS. Per la nuova campagna, a cui Folletto ha dedicato il doppio del budget della comunicazione di prodotto rispetto all’anno precedente, l’azienda si affida dopo gara all’esperienza di tre diverse agenzie: Superhumans per lo sviluppo del concept e della creatività, sia radio che digital; Address per la parte di pianificazione media e Queryo per la campagna a performance. La campagna, partita il 15 novembre, proseguirà presidiando le principali radio nazionali e il mondo digital fino alla fine dell’anno. Folletto ha voluto realizzare una nuova e capillare pianificazione per il lancio del suo Aspirapolvere senza filo Folletto VB100, l’unico sul mercato ad essere dotato di sacchetto raccogli-polvere, ideale per chi soffre di allergie.
L’obiettivo è intercettare un target alla ricerca di un prodotto per la pulizia pratico da usare ma senza scendere a compromessi su performance di pulizia e igiene a 360°. Gli spot radio sono articolati in due soggetti e verranno trasmessi a rotazione dalle maggiori emittenti del panorama italiano: Radio Deejay, R101, RDS, Virgin, Radio Italia, Radio 105. In aggiunta un progetto speciale con La Pina, speaker di Radio DeeJay e appassionata di pulizia profonda. Alla pianificazione radiofonica si aggiunge un importante investimento digital che permetterà di profilare in maniera estremamente accurata il target, con particolare attenzione ai proprietari di animali e alle persone allergiche. Infine, grazie alla collaborazione con RCS, Folletto ha sviluppato una serie di contenuti educational dedicati ad approfondire la tematica dell’inquinamento indoor ed accendere i riflettori sui suoi possibili effetti sulla salute; per offrire ai consumatori le informazioni utili a prevenire e contrastare il problema partendo dalla cura della propria abitazione.