Dopo il bando per gli eventi del valore di 18 milioni di euro, Poste Italiane avvia la procedura di gara per BTL e D.M. da 6 milioni, sempre in 24 mesi
L’appalto per Below the Line and Direct Marketing verrà suddiviso in 3 lotti; termine per abilitarsi il 5 febbraio 2025
Poste Italiane ha emesso un avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per l’avvio di un confronto competitivo per l’affidamento dei Servizi Below the Line and Direct Marketing per Poste Italiane stessa e per le Società del Gruppo, con termine per l’abilitazione il 5 febbraio 2025. L’importo complessivo massimo stimato delle prestazioni posto a base del confronto competitivo è pari a € 6.000.000 (IVA esclusa) in 24 mesi, così ripartito: - LOTTO 1: 40% del valore complessivo, pari a € 2.400.000 (IVA esclusa) all’operatore economico risultato 1° nella graduatoria del presente confronto competitivo - LOTTO 2: 35% del valore complessivo, pari a € 2.100.000 (IVA esclusa) all’operatore economico risultato 2° nella graduatoria del presente confronto competitivo; - LOTTO 3: 25% del valore complessivo, pari a € 1.500.000 ((IVA esclusa) all’operatore economico risultato 3° nella graduatoria del presente confronto competitivo. I suddetti lotti di assegnazione non sono cumulabili. In deroga al suddetto limite, Poste si riserva la facoltà di assegnare i lotti 1, 2 e 3 ad uno stesso operatore o a due soli operatori, qualora per detti lotti non sia stata prodotta nessun’altra offerta o offerta valida. E’ prevista la facoltà di variabilità della fornitura, in caso di variazioni in aumento (V d’obbligo), per un importo massimo stimato pari a € 1.200.000 (IVA esclusa).
Eventi
E’ entrata nel vivo intanto la gara per servizi di “Pianificazione, ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi di carattere aziendale e di allestimenti fieristici per il Gruppo Poste Italiane”. Il valore complessivo massimo stimato dell’Accordo Quadro è pari a € 18.000.000,00 (IVA esclusa), in 24 mesi così ripartito: Euro 9.000.000 oltre IVA per Eventi Specifici di importo maggiore o uguale ad euro 200.000 oggetto di riapertura del confronto competitivo tra i 4 intestatari dell’Accordo Quadro Plurimo; Euro 9.000.000,00 oltre IVA per Eventi Specifici di importo inferiore ad euro 200.000,00 così ripartiti tra i 4 intestatari dell’Accordo Quadro Plurimo: 33% all’operatore economico risultato 1° nella graduatoria del presente confronto competitivo; 27% all’operatore economico risultato 2° nella graduatoria del presente confronto competitivo; 22,50% all’operatore economico risultato 3° nella graduatoria del presente confronto competitivo; 17,50% all’operatore economico risultato 4° nella graduatoria del presente confronto competitivo. È prevista la variabilità del servizio in aumento entro il 20% dell’importo complessivo massimo stimato dell’Accordo Quadro (Euro 3.600.000).