Dopo la gara per la gestione delle attività digitali di Enel Energia, Starcom vince anche quella analoga di Enel X del valore di 3 milioni
La centrale di Publicis Media di cui è CEO Matteo Tarolli, che avrebbe superato sigle come Akqa, Jakala e Caffeina, rafforza il proprio rapporto con il Gruppo energetico
Matteo Tarolli, CEO di Starcom e Vice President di Publicis Groupe
Si sarebbe chiusa in questi giorni, secondo quanto risulta a Dailyonline, la gara indetta da Enel per l’assegnazione delle attività digitali di Enel X. Ad aggiudicarsi l’incarico per un budget stimabile in 3 milioni di euro sarebbe stata Starcom, come esito di un pitch che avrebbe visto la partecipazione anche di Akqa, Jakala e Caffeina. Enel X è la business line globale del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura energetica e dei servizi di energy management, con un portfolio di prodotti e servizi a valore aggiunto per incentivare un utilizzo più autonomo e sostenibile dell’energia e lo sviluppo di soluzioni digitali e innovative nei settori in cui l’energia mostra un alto potenziale di trasformazione: case, imprese, città e mobilità elettrica. L’agenzia di Publicis Media guidata in Italia da Matteo Tarolli andrebbe così a consolidare ulteriormente la propria partnership con Enel dopo aver ottenuto la conferma - sempre attraverso un pitch che si è concluso lo scorso luglio - dell’incarico riguardante le attività media digitale e performance (pianificazione strategica di tutte le campagne digital sui canali display, programmatic, search e social, con un forte orientamento appunto alle performance e all’utilizzo dei dati) di Enel Energia, la società del Gruppo Enel che opera sul mercato libero per offrire forniture di energia elettrica e gas.