Autore: Redazione
07/02/2024

DOOH e mobile: Locala e Displayce si integrano per realizzare campagne cross-channel d’eccellenza

L'attivazione mobile a supporto delle campagne DOOH

DOOH e mobile: Locala e Displayce si integrano per realizzare campagne cross-channel d’eccellenza

La DSP europea Displayce, specializzata in digital out of home programmatico, e Locala, il  leader nel geo-targeting su vasta scala confermano la loro collaborazione per fornire agli inserzionisti un approccio innovativo alle attivazioni digitali, che combina le inventory con le campagne mobile. I clienti di Displayce possono ora potenziare le loro campagne DOOH con l’integrazione dell’attivazione mobile. Il connubio consente agli inserzionisti di focalizzarsi con precisione sulle persone che transitano davanti agli schermi DOOH e crea un’interazione dinamica e di impatto tra i due media. Nel 2022, GroupM ha dimostrato che le campagne integrate, DOOH più mobile, erano più efficaci del 40% nell’aumentare la brand awareness e del 20% nell’incitare all’acquisto; l’approccio avanzato offre flessibilità e valore ai clienti di Displayce e permette loro di combinare in modo sinergico i canali DOOH e mobile. Laure Malergue, CEO e co-fondatrice di Displayce, esprime entusiasmo per la partnership: “Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Locala, e offrire così ai nostri clienti capacità di attivazione e impatto estese. L’unione di DOOH e mobile ha prodotto risultati più specifici e consente loro di raggiungere in modo efficace il loro pubblico di riferimento”. Christophe Collet, CEO di Locala, condivide: “La collaborazione ci ha permesso di offrire ai clienti un approccio innovativo per raggiungere il loro pubblico di riferimento.  Riconoscendo la sinergia tra DOOH e mobile come strumento pubblicitario, la partnership amplifica la portata e l’impatto creativo della pubblicità out of home e sfrutta le potenzialità interattive, di targeting e di misurazione del mobile advertising. La combinazione della portata dell’OOH con l’engagement personalizzato del mobile emerge come una strategia efficace, capace di potenziare sia la brand awareness sia l’attenzione. Maroua Clergeon, offline media buyer in Values Media, l’agenzia incaricata di seguire il Louvre Hotel Group, testimonia il successo di questo approccio integrato: “Abbiamo utilizzato Displayce per condurre una campagna che unisce la pubblicità mobile e DOOH, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle offerte dell’Hotel Campanile tra un pubblico target CSP+ interessato a svago e viaggi professionali, poco familiare al marchio. Con lo sfruttamento dei pannelli DOOH in luoghi aziendali strategici e l’attivazione del retargeting mobile, abbiamo registrato un aumento del reach di campagna del 58%. Abbiamo efficacemente raggiunto il nostro pubblico di riferimento con un messaggio personalizzato e ottenuto risultati straordinari”.