Autore: Redazione
22/11/2017

Io Donna e Rcs Active Team – Rcs Sport presentano Io corro e MyMarathon

Due iniziative a supporto del running al femminile organizzate in preparazione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon. Rds 100% Grandi Successi è media partner

Io Donna e Rcs Active Team – Rcs Sport presentano Io corro e MyMarathon

Si alza il sipario su Io corro e MyMarathon, due progetti interamente dedicati alle donne che desiderano avvicinarsi al mondo del running. La presentazione ufficiale delle iniziative studiate, rispettivamente, dal magazine femminile del Corriere della Sera Io Donna e da Rcs Active Team – Rcs Sport in qualità di organizzatore di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, si è svolta ieri mattina nel Foyer Ridotto delle Gallerie all’interno del Teatro alla Scala di Milano. Il progetto editoriale Luca Traverso, Direttore Divisione Periodici Rcs, che ha svelato in anteprima le novità del progetto editoriale Io corro: “È innegabile che tra le donne e la corsa esista ormai un rapporto sempre più stretto, in Italia ci sono circa 6 milioni di runner, il 45% dei quali sono ragazze e donne. Per questo motivo, a partire da dicembre, abbiamo deciso di sviluppare una nuova rubrica all’interno del settimanale Io Donna, Io corro, che riprende il nome della nostra rivista, interamente dedicata al mondo del running. Si tratterà di un appuntamento studiato per le appassionate e per chi desidera avvicinarsi alla corsa, con molti consigli utili dedicati alla pratica e alla tecnica, alla nutrizione, agli outfit da indossare in ogni stagione, ai supporti digitali... oltre a storie di vita e anticipazioni sugli eventi più interessanti del calendario nazionale e internazionale”. MyMarathon Accanto alla sezione dedicata al running al femminile su Io Donna, Rcs Active Team ha sviluppato il programma MyMarathon, un piano di allenamento pensato per accompagnare tutte le donne a correre la EA7 Emporio Armani Milano Marathon, la 42 chilometri meneghina in programma il prossimo 8 aprile. Ideatrice insieme a Rcs Sport e trainer del programma sarà Julia Jones, writer, coach & life explorer. MyMarathon è un programma di allenamento di 14 settimane, diviso in due categorie a seconda del livello di preparazione. MyMarathon avrà anche uno spazio dedicato su #BeRunning, la web app “intelligente” che permette di interagire con la nostra community per l’intera durata dell’anno. Le iscrizioni apriranno il 1 dicembre, mentre l’avvio ufficiale del programma è previsto per lunedì 1 gennaio 2018. Rds L’importanza crescente del running come fenomeno aggregativo non è sfuggita a Rds 100% Grandi Successi, radio partner di EA7 Emporio Armani Milano Marathon per il secondo anno consecutivo. A supportare le partecipanti al progetto MyMarathon ci saranno alcune tra le voci femminili più note dell’emittente radiofonica, Roberta Lanfranchi, Rossella Brescia e Petra Loreggian. La stessa Lanfranchi, presente in conferenza stampa, ha mostrato tutto il proprio entusiasmo: “Ho accettato la sfida, seguirò anch’io il piano MyMarathon e con l’aiuto del coach Julia Jones l’8 aprile sarò al fianco delle donne che correranno la loro prima maratona. Tutte noi valiamo, le vere donne di successo sono quelle che riescono a superare tutte le difficoltà della vita quotidiana, lo sport aiuta moltissimo in questo, fortifica e fa acquisire sicurezza”. La preparazione delle talent sarà a disposizione sulla piattaforma web e social di Rds: in particolare, uno storytelling legato ai progressi delle tre testimonial accompagnerà le ascoltatrici - neofite e non - in un percorso di avvicinamento alla gara. Le tre speaker saranno inoltre protagoniste di diverse dirette Facebook che documenteranno i momenti e i progressi della preparazione fino al giorno della gara, dalle fasi del riscaldamento al trionfante arrivo al traguardo.