Autore: Redazione
24/06/2022

Dolfin Mario Mele & Partners per la comunicazione digital di Polaretti e Sensofreddo

Il progetto di comunicazione integrato realizzato dall’agenzia milanese ha anche l’obiettivo di dare visibilità ai 30 anni festeggiati dai ghiaccioli

Dolfin Mario Mele & Partners per la comunicazione digital di Polaretti e Sensofreddo

Dolfin, azienda dolciaria nata in Sicilia nel 1914, anche per l’estate 2022 ha affidato al Gruppo Mario Mele & Partners la gestione dell’attività di comunicazione di Polaretti, i famosi ghiaccioli anni 90 con succo di frutta pronti da gelare, e di Sensofreddo, l’unica linea di granite siciliane e sorbetti pronti da gelare. Oltre al sostegno delle vendite dei due prodotti che hanno un consumo stagionale, il progetto di comunicazione integrato realizzato dall’agenzia milanese ha l’obiettivo di dare visibilità ai 30 anni di Polaretti, dal 1992 la merenda cult dell’estate, e alla Polaretti Dance, lanciata per l’importante occasione dall’azienda siciliana: un’originale e travolgente coreografia al ritmo di “Po-Po-Po-Po-Polaretti” per far ballare tutta la famiglia seguendo i canali social del prodotto. I due marchi sono supportati da due campagne articolate sia sul mezzo televisivo sia sui principali social. Inoltre, una selezione di content creator, a copertura del target bambini e mamme, celebrerà i 30 anni di Polaretti. La visibilità in tv viene integrata con un planning YouTube a presidio dei principali canali a tema cartoni animati/gaming oltre alla presenza sui principali canali social del brand. L’attività di influencer marketing prevede l’ingaggio di creator per diffondere la Polaretti Dance, per raccontare le caratteristiche del prodotto. Il 30° anniversario sarà anche comunicato attraverso le media relation per valorizzare un prodotto davvero iconico per tutti i bambini, cresciuti cantando l’inconfondibile jingle “Po-Po-Po-Po- Polaretti”, gioiosa colonna sonora diventata famosa grazie alla simpatia del pinguino- testimonial Mr Polaretto. Da metà giugno anche Sensofreddo viene supportata con un’attività media di videocomunicazione, in ambito social tra Facebook e Instagram, e con una presenza televisiva sulle principali reti generaliste e DTT.