Autore: Redazione
04/12/2018

Doimo Cityline si riposiziona con decisione sul mercato attraverso il rinnovamento della brand identity

Il marchio si riafferma come player di riferimento del settore camerette e rivede anche le strategie di comunicazione potenziando la sua presenza online e sui social

Doimo Cityline si riposiziona con decisione sul mercato attraverso il rinnovamento della brand identity

Un positioning più forte, un pay-off, “La cameretta che bambini e ragazzi vogliono”, che esplicita la specializzazione e una totale ridefinizione del linguaggio estetico: Doimo Cityline si riposiziona con decisione sul mercato rinnovando la propria brand identity e affermandosi come player di riferimento del settore camerette. “Siamo partiti - spiega Diego Stefanato, CEO di Cityline - dall’ascolto dei desideri, dei gusti e delle aspirazioni di chi la cameretta la vive veramente in prima persona. Attraverso lo sguardo curioso, sognatore e fortemente meticoloso che contraddistingue i bambini e i ragazzi di oggi, abbiamo reinterpretato colori, abbinamenti e soluzioni compositive per dare forma a spazi di gioco, studio e riposo realmente rispondenti alle loro necessità evolutive”. Le novità Oltre alle nuove proposte di arredamento, il cambiamento attraversa anche l’identità profonda dell’azienda, a partire dagli strumenti di marketing e comunicazione: i nuovi cataloghi, ad esempio, sono stati progettati con un linguaggio metaforico in grado stimolare la fantasia e la creatività dei bambini, gli approfondimenti tecnici e i focus sul benessere, invece, puntano a rassicurare i genitori sulla qualità. Alla nuova comunicazione diretta seguirà un restyling e un rafforzamento della presenza online dell’azienda. Oltre al nuovo sito web, in arrivo nei prossimi mesi, verrà interamente ridefinita la comunicazione social e digital, per garantire un dialogo più aperto e diretto con l’utente finale.