Autore: Redazione
30/01/2024

DoDo sceglie ancora Cosmic, l’adtech company specializzata in video brevi, per il 2024

L’agenzia è specializzata nella gestione di canali TikTok, nella produzione e distribuzione di video brevi vertical cross-piattaforma, nonché TikTok Official Marketing Partner

DoDo sceglie ancora Cosmic, l’adtech company specializzata in video brevi, per il 2024

DoDo, fondato nel 1994 da Pomellato e parte del gruppo Kering, rinnova la sua partnership con Cosmic, adtech company specializzata nella gestione di canali TikTok, nella produzione e distribuzione di video brevi vertical cross-piattaforma, nonché TikTok Official Marketing Partner. La collaborazione prosegue da quasi tre anni, grazie anche all’impegno della founder di Cosmic, Eliana Salvi, che ha gestito la relazione con il brand a partire dalla sua esperienza in TikTok. DoDo è il brand italiano amato per i suoi ciondoli e gioielli creati per essere collezionati, personalizzati ed abbinati ad ogni stile, ed è per questo che il canale TikTok di DoDo è popolato da contenuti che sottolineano proprio i suoi brand values, con l’obiettivo di comunicarli al meglio. Rispettosi della natura a cui si ispirano, i gioielli DoDo sono portafortuna, simboli di momenti da ricordare e con cui esprimere i sentimenti più preziosi. DoDo si distingue nel mondo della gioielleria per i suoi valori di sostenibilità, inclusività e per la capacità di essere messaggero di sentimenti. Nato con una mission green il brand è anche stato tra i primi a utilizzare l’oro responsabile al 100% in tutte le sue creazioni. Partner di numerose iniziative per la conservazione della natura, DoDo si pone come marchio inclusivo che incoraggia l’espressione di sé e della propria unicità e crede che l’autenticità sia l’aspetto più prezioso in ognuno di noi. 

La strategia

Nel 2024, DoDo festeggerà i suoi 30 anni, un momento di grande importanza per il brand, e Cosmic si occuperà di celebrarne le emozioni e i momenti più cruciali e significativi, sviluppando una strategia vincente dallo stile comunicativo amichevole e spontaneo. Il team della adtech company sta già lavorando per creare contenuti originali e accattivanti e utilizza il linguaggio e i formati più adatti a TikTok. “Per noi, collaborare con DoDo è una fantastica e continua opportunità - ha affermato Jessica Gazzoli, Brand Partnerships Director di Cosmic -. Siamo entusiasti di lavorare con un brand del gruppo Kering che porta eleganza e spontaneità in piattaforma, diffondendo le sue caratteristiche tra i giovani. I contenuti che produrremo per il canale TikTok nel corso del 2024, continueranno a raggiungere un vasto pubblico e aiuteranno a promuovere i valori e la cultura di DoDo per raggiungere una fascia di consumatori sempre più ampia”. Cosmic mira a creare una strategia ad hoc e a 360° per DoDo anche per il 2024. Asset strategici come la tecnologia proprietaria Milky Way e un team fortemente specializzato nella comunicazione attraverso video brevi verticali, hanno portato al rinnovo della fiducia tra le due realtà. La partnership è forte di un programma che include proposte di concept creativi fino alla loro produzione, editing e attivazione paid, non tralascia la gestione della community e il coinvolgimento di giovani creators con un tone of voice ironico, fresco e incisivo, per comunicare al meglio il messaggio del brand. L’obiettivo è creare il miglior progetto di comunicazione possibile per brand, non solo luxury, che vogliono emergere ed essere rilevanti su una piattaforma come TikTok.