DLVBBDO con il Gruppo Selex per supportare la riduzione dell’IVA sugli assorbenti
In occasione della Giornata internazionale della donna, un progetto di responsabilità sociale su tutti i canali web e social e negli store
Domani, in occasione della Giornata internazionale della donna, il gruppo Selex promuove un progetto di responsabilità sociale a favore della riduzione dell’IVA sugli assorbenti, a oggi ritenuti beni di lusso e così tassati al 22%, anziché al 4%, come tutti i prodotti ritenuti indispensabili. Infatti, per sensibilizzare le persone sul tema, in alcuni punti vendita del gruppo saranno presentati a marchio Selex e Il Gigante gli Assorbenti Ultra Essenziali, realizzati in confezioni ispirate a beni di prima necessità, come quella del latte, del pomodoro, degli spaghetti, della farina e del pane. L’iniziativa pubblicitaria dall’animo sociale ha l’obiettivo di attirare l’attenzione degli italiani su questa importante tematica e sostenere un cambiamento, invitando tutti a unirsi a Selex su prodottiselex.it per supportare la petizione Stop Tampon Tax. Il lancio della campagna è pianificato su tutti i canali web e social e negli store delle insegne aderenti del gruppo Selex.
A sostegno dell’iniziativa, fino all’8 marzo, in molti punti vendita sarà valida la promozione Assorbiamo l’IVA su tutti assorbenti a marchio Selex e il Gigante, che potranno essere acquistati con uno sconto del 18%, come se avessero l’IVA di un bene di prima necessità. Il gruppo Selex è orgoglioso di poter contribuire a un cambiamento positivo con un progetto realizzato in collaborazione con l’agenzia DLVBBDO, che da oltre 3 anni segue la comunicazione, e con Rossetti Design, che ha realizzato i pack degli Assorbenti Ultra Essenziali.
I Credits
Executive Creative Director: Stefania Siani
Creative Directors: Valentina Amenta, Davide Fiori
Copywriter: Lorenzo Marzetti
Art Director: Giorgio Fresi
Graphic Designer: Carolina Mauri
CDP: That’s Motion
Digital PR: Paridevitale
Realizzazione pack: Rossetti Design