Autore: Redazione
13/03/2019

“Diversità è Ricchezza”: Oliviero Toscani con Nielsen e quindici aziende del largo consumo italiano

Il fotografo di fama mondiale esporrà a Linkontro 2019 (16-19 maggio) una mostra curata in esclusiva per l’evento clou del largo consumo italiano.

“Diversità è Ricchezza”: Oliviero Toscani con Nielsen e quindici aziende del largo consumo italiano

“Diversità è Ricchezza” è il concept della mostra fotografica che Oliviero Toscani realizzerà per l’edizione 2019 de Linkontro Nielsen (16 – 19 maggio), nella suggestiva cornice del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari). Il progetto, che coinvolge quindici aziende dell'Advisory Board dell'evento, consiste nell’esposizione di totem trifacciali composti da ritratti scelti dall’artista. Ognuno di questi volti è espressione dell’individualità di ogni persona e al tempo stesso dell’umanità intera: armonia tra le differenze, ovvero il valore aggiunto della diversità. “L’arte ci insegna che ogni diversità porta contemporaneamente cultura e ricchezza - commenta Toscani -. È solo credendo nella diversità che si può avere una visione ricca del futuro”.

L’ambizione del progetto artistico “Diversità è Ricchezza”, unico nel proprio genere nel mondo del largo consumo, è dare un messaggio positivo alla business community italiana. “Per Nielsen la diversità non è un insieme di obiettivi corporate da raggiungere. La diversità è parte integrante del business - afferma Samantha Rovatti, European Marketing & Communications Leader di Nielsen -. Un business che non può prescindere dal valore del diverso, del pensiero laterale, delle iniziative fuori dagli schemi”.

Le aziende promotrici di questo messaggio sono Barilla, Beiersdorf con Nivea, Cameo, Conad, Coop Italia, Despar, Ferrero, Gruppo Végé, Lavazza, Gruppo Montenegro, Procter & Gamble, Selex, Tetra Pak, Unes con Il Viaggiator Goloso e Unilever con Dove. Con “Diversità è Ricchezza” le aziende oltrepassano il concetto di diversity and inclusion rappresentato nei propri bilanci sociali e report istituzionali e fanno un passo in avanti verso il riconoscimento del potenziale di ogni individuo.