Dissapore e iFood media partner dell’evento Terra Madre Salone del Gusto
Le testate dedicate al food del gruppo Netaddiction racconteranno i cinque giorni di manifestazione e organizzeranno incontri e degustazioni presso il Dissapore Cafè, all’esterno dell’Oval presso il Lingotto
È stata aperta al pubblico ieri una delle principali manifestazioni italiane dedicate al cibo. Il Salone del Gusto di Torino è ormai giunto alla sua dodicesima edizione e ha scelto come media partner le due voci più qualificate del web per raccontarlo: Dissapore (https://www.dissapore.com/) e iFood (https://www.ifood.it/) .
Tutti i sapori di Dissapore
Dissapore porterà a Terra Madre Salone del Gusto il suo Dissapore Cafè, un format di successo che, per l’occasione, vedrà il coinvolgimento dei più importanti nomi del food e della cucina. La redazione di Massimo Bernardi, ha lavorato inoltre per dare voce e luce ai tanti artigiani del cibo made in Italy presenti all’evento: dai birrai ai gelatieri italiani più importanti d’Italia, ai rinomati panificatori, ai tanti giornalisti e opinionisti del variegato mondo del cibo italiano, tra cui Valerio Massimo Visintin, il “critico mascherato” del Corriere della Sera, Stefano Cavallito (La Repubblica) e Luca Iaccarino, scrittore e firma di Dissapore.
Un video
La testata, tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, realizzerà un video coverage di due importanti eventi previsti nella Nuvola, il nuovo quartier generale di Lavazza, che proporrà a sua volta un ricco palinsesto di appuntamenti.
Le penne di iFood
Tre tra le penne più amate del network iFood saranno poi le croniste in diretta della manifestazione Terra Madre Salone del Gusto. Le foodblogger Monica Vitale (https://www.cucinarechiacchierando.it/), Mary Pisacane (https://www.unarchitettoincucina.it/) e Federica Costantini (http://www.dolcisenzaburro.it) non si limiteranno a raccontare l’evento sui social media ma, insieme ad alcuni ospiti del Dissapore Cafè, parteciperanno all’iniziativa dello speciale Health Bar di Reale Mutua e daranno un loro “succoso” contributo al Salone del Gusto: all’interno dello stand saranno presenti delle speciali e innovative bike blender, biciclette che insegneranno a tutti come tenersi in forma e allo stesso tempo mangiare meglio.