Autore: Redazione
04/04/2018

Disponibile l’Awin Report 2017/2018 sul mondo dell’affiliate

La nuova edizione analizza tutti i trend di settore e valorizza il ruolo dell’affiliazione rispetto agli altri canali di advertising

Disponibile l’Awin Report  2017/2018 sul mondo dell’affiliate

Dopo il successo dell’edizione di lancio, è disponibile l’Awin Report 2017/2018. La nuova versione analizza il mondo dell’affiliazione riportando i numeri chiave di questo canale che, da solo, ha contribuito a generare il 10% delle vendite da ecommerce di tutto il mondo. Grazie ai dati provenienti dagli oltre 13.000 advertiser e 100.000 publisher attivi del network, The Awin Report analizza tutti i trend di settore e valorizza il ruolo dell’affiliate marketing rispetto agli altri canali di advertising, evidenziando similitudini e differenze nei diversi mercati, da Nord e Sud America, all’Europa e Asia Pacifico.Partendo dall’edizione inaugurale, la nuova versione del 2018 approfondisce il ruolo dell’affiliate marketing all’interno del più ampio contesto digitale, prendendo in considerazione il GDPR, l’influencer marketing, i grandi eventi globali del retail come il Black Friday e il cinese Singles Day e l’impatto dell’onnipresente mobile. Non mancano inoltre le testimonianze di player dei differenti paesi, che hanno raccontato le partnership di successo create proprio grazie all’affiliazione. Il mondo dell’affiliazione Parte rilevante del marketing mix digitale da oltre 20 anni, il canale ha guadagnato la fiducia, e il budget, di migliaia di advertiser. Sono oltre 12 miliardi infatti gli euro investiti nel settore a livello globale, un numero decisamente considerevole. Tutto questo e molto altro va a creare una guida indispensabile per i professionisti del marketing, di qualsiasi livello di esperienza. Kevin Edwards, Global Client Strategy Director Awin Global darà voce ai temi trattati nell’Awin Report 2017/2018 durante una tavola rotonda a IAB Interact (23-24 maggio).