Disclosers guiderà le attività di PR e Media Relations di SAE Institute
Il nuovo cliente è l’accademia di formazione nelle industrie creative che offre vari percorsi nell'ambito cinetelevisivo, del gaming, del music business e della produzione audio
Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue
SAE Institute (https://www.sae.edu/ita/), accademia di formazione nelle industrie creative fondata in Australia nel 1976, presente in tutto il mondo e in Italia dal 1996, ha deciso che a guidare le attività di ufficio stampa e Media Relations in Italia per l’anno 2023 sarà Disclosers (Your Story), associata a UNA, agenzia fondata da Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue con base a Milano (che negli ultimi tre anni ha collaborato anche con realtà come Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura). SAE Institute, nella sua Accademia italiana, offre corsi biennali e triennali in produzione audio, produzione video, game design, game art e music business. Il biennio di music business, nello specifico, è in collaborazione con Music Innovation Hub, un incubatore di nuovi talenti artistici che sviluppa programmi di formazione professionale, che incoraggia opportunità di networking nell'industria musicale. Il titolo del corso è rilasciato al completamento del corso da SAE Institute in collaborazione con University of Hertfordshire; a questi, si aggiungono due corsi brevi ed innovativi della durata di otto mesi: electronic music production e urban music production. Gli studenti di ogni corso hanno la possibilità di utilizzare un'attrezzatura di alto livello, oltre che di confrontarsi con docenti e professionisti qualificati. I nuovi iscritti annui sono circa 250, che sommati a quelli degli anni precedenti diventano una popolazione attiva di circa 500 studenti, mentre la faculty è composta da circa 60. Obiettivo della collaborazione tra SAE Institute e Disclosers (https://disclosers.it/) è far conoscere attraverso i media la realtà di SAE a 360 gradi, così come le opportunità che è in grado di offrire e gli eventi che organizza a cui è possibile partecipare. Altro intento dell'Accademia è quello di veicolare contenuti (attraverso comunicati stampa, articoli di opinione, media alert, interviste...) volti a incentivare lo studio delle discipline artistiche.