Autore: Redazione
26/04/2016

DigitasLbi con LiveRamp per migliorare la segmentazione di IDIOM

La piattaforma, ancora in test, potrà collegare e rendere anonimi i set di dati raccolti da più touch point digitali e da partner terzi

DigitasLbi con LiveRamp per migliorare la segmentazione di IDIOM

DigitasLbi ha stretto una partnership con LiveRamp, con l’obiettivo di affinare e velocizzare le capabilities in tema di segmentazione della sua analytics platform per erogare campagne più targettizzate. La sigla, parte di Publicis, ha detto che farà leva sui servizi di connectivity data del nuovo partner su IDIOM, la sua piattaforma ancora in test, che si serve di più fonti di informazioni behavioral per le comunicazioni. La novità permetterà all’agenzia di risolvere problematiche in ambito survey e panel data, con l’integrazione che dovrebbe avvenire nei prossimi 30 giorni. Con LiveRamp, IDIOM potrà collegare e rendere anonimi i set di dati raccolti da più touch point digitali e dai partner di terze parti. Tra i vantaggi, portati da questa tecnologia, c’è per esempio, la possibilità di analizzare i first-party data di un brand e confrontarli con quelli dei competitor e di terze parti. Quando DigitasLbi ha cominciato a costruire IDIOM a gennaio 2015, ha inizialmente stretto una partnership con Acxiom per usare il suo Audience Operating System. Ma DigitasLbi ha deciso che LiveRamp, acquisita dalla stessa Acxiom, ha delle funzionalità migliori rispetto all’attuale controllante.