Gli schermi digitali di Clear Channel animano il Moving Walkway del Marco Polo di Venezia
Un prodotto advertising di grande impatto, mai visto in precedenza negli aeroporti italiani
Clear Channel, media company, che, con 2A Airport Advertising gestisce, dal 2012 in esclusiva insieme a SAVE, la commercializzazione degli spazi pubblicitari dello scalo aeroportuale veneziano, ha installato all’interno del Moving Walkway, avente lunghezza di circa 400 metri, i suoi impianti pubblicitari: 98 monitor digitali da 75 pollici cadauno e 8 pannelli backlight di 8 x 3 mt. L’inaugurazione del nuovo Water Terminal e del Moving Walkway dell’aeroporto si è tenuta il 7 novembre. Si tratta di un progetto ambizioso, realizzato da SAVE in tempi rapidi, che rientra nel programma di potenziamento delle infrastrutture aeroportuali dello scalo e che si articola in due costruzioni: il corpo di collegamento della Darsena all’area partenze dell’aerostazione, assistito da tapis roulant di ultima generazione, denominato Moving Walkway, che si snoda in sopraelevazione con veduta panoramica sulla Laguna e sul contesto aeroportuale, e l’edificio sulla Darsena che copre la zona di attracco dei mezzi d’acqua (traghetti, taxi) per rendere più confortevole lo sbarco e l’imbarco dei passeggeri che utilizzano il collegamento navale con Venezia e le isole. Clear Channel, insieme a SAVE, hanno scelto di dotare questa nuova struttura di un prodotto advertising di grande impatto, mai visto in precedenza negli aeroporti italiani, che consiste nell’installazione di 98 monitor digitali distribuiti omogeneamente su tutto il percorso ed intervallati da 4 coppie di pannelli backlight di grandi dimensioni per rendere la comunicazione più spettacolare ed emozionante. Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia ha così dichiarato: “Per noi di Clear Channel è stato stimolante collaborare ad un progetto così innovativo che ha concorso ad accrescere il valore di un aeroporto, che oltre ad essere un importante scalo aeroportuale di riferimento del Nord Est e terzo gate intercontinentale italiano, unico per eleganza e comfort percepito dai passeggeri”.