Autore: Redazione
18/11/2019

Digital e social escono dal perimetro di gara di GrandVision: Wavemaker decide di ritirarsi. In lizza per l’offline Media Italia, PHD e Starcom

La centrale di cui è CEO Luca Vergani ha preso la decisione in seguito alla notizia del fatto che il planning online sarebbe comunque rimasto in carico a Caffeina

Digital e social escono dal perimetro di gara di GrandVision: Wavemaker decide di ritirarsi. In lizza per l’offline Media Italia, PHD e Starcom

Aggiornamenti sul fronte della consultazione media avviata da GrandVision, retailer internazionale nel settore dell’ottica presente in Italia con oltre 400 negozi a insegna GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo e Solaris. Nel pitch, che si avvale della consulenza di Paola Furlanetto, oltre all’attuale partner Media Italia, sono state coinvolte anche PHD, Starcom e Wavemaker. La notizia però che il cliente abbia deciso di escludere dal perimetro di gara digital e social, di cui si occupa da un anno Caffeina, ha fatto prendere alla centrale di GroupM di cui è CEO Luca Vergani la decisione di ritirarsi dal pitch stesso. Sul fronte della creatività above the line, GrandVision ha come agenzia DDB, mentre per il below the line si è da poco concluso il pitch a favore di Asterisco. GrandVision collabora inoltre con Sun-Times per il banner Solaris e con JackBlutharsky per la comunicazione nei corner della GDO. GrandVision Italia è parte del Gruppo olandese internazionale attivo in 44 differenti Paesi con oltre 7.000 punti vendita. EssilorLuxottica, nata nel 2018 dalla fusione dell’italiana Luxottica con la francese Essilor, ha annunciato che acquisirà il 76,72% delle azioni della catena olandese di negozi di ottica GrandVision. La chiusura dell’operazione è prevista nei prossimi 12 mesi e al termine verrà lanciata un’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria su tutte le azioni rimanenti di GrandVision. Attraverso l’acquisizione di GrandVision, EssilorLuxottica amplierà la propria piattaforma di retail ottico, aggiungendo oltre 7.200 negozi nel mondo, principalmente in Europa, più di 37.000 dipendenti e 3,7 miliardi di euro di fatturato.