Autore: Redazione
18/07/2022

Digital Innovation Days torna al Talent Garden di Milano con quattro focus

Dal 26 al 28 ottobre 2022 si parlerà di Digitale, Innovazione, Sostenibilità e Informazione, tra conferenze, tavole rotonde e workshop, con i relatori e gli stakeholder più esperti del settore

Digital Innovation Days torna al Talent Garden di Milano con quattro focus

Se l’edizione 2021 dei Digital Innovation Days fu quella dello “Human Capital” visto come insieme di conoscenze, competenze, abilità, emozioni individuali, quest’anno è senz’altro il momento di fare in modo che questo capitale umano torni a generare valore. Il tema del 2022 è dunque Human for Future che rappresenta un nuovo umanesimo, un processo di innovazione che vede saperi umanistici e conoscenze scientifiche, emozioni e tecnologia, non più in antitesi ma entrambi protagonisti del futuro. Per competere, secondo i nuovi paradigmi della sostenibilità, servono conoscenze e competenze multidisciplinari, un ecosistema sociale ed economico dove le persone sono al centro, legate da interconnessioni virtuose, potenziate dall'innovazione digitale. A creare un perfetto parallelismo con la realtà odierna, l'evento sarà in presenza e in digitale, ospitando una serie di speech e relatori esperti, pronti a dare una visione illuminante sul presente e sul futuro della società. “Dopo l’esperienza epocale della pandemia, abbiamo raccolto i suggerimenti delle aziende, che da anni seguono questo evento, degli sponsor e dei partecipanti, di fare in modo che la Did Community, non si disgreghi al termine dell’evento, ma rimanga viva, attiva e alimentata di contenuti e occasioni di incontro”, anticipa Giulio Nicoletti, Ceo di Digital Innovation Days.

Protagonisti e argomenti

La Road Map di #DID2022 è oggi più ricca e articolata. Si partirà a fine settembre, la data resta da definire, con una conferenza stampa. L’evento sarà inaugurato il 25 ottobre con una cena di gala, il primo momento per incontrarsi e scambiare opinioni in un contesto piacevole ed elegante. Il 26 e 27 ottobre, tutti in sala, per chi non può c’è sempre lo streaming su piattaforma dedicata. Speaker internazionali e aziende con le loro case study daranno concretezza ai temi dell’innovazione, della sostenibilità, del digitale e della formazione. Due intense giornate moderate e condotte dai nostri esperti opinion leader: Fernando Piccirilli, Investment Advisor @Kobe Partners, per la sala Innovation & Emerging Tech; Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione @IPSOS, per la sala Sostenibilità; Gaetano Romeo, Direttore @Pambianco Academy e Growth manager, per i temi legati al Web Marketing; Paolo Giacalone, West EU E-commerce Director @Deloitte per la sala E-commerce; Matteo Pogliani, Founder dell’ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing) e Partner e Head of Digital @ Openbox, per i contenuti legati all’ Influencer Marketing, Chiara dal Ben, Marketing & Innovation Director @FLU per i temi incentrati sull’Influencer Marketing, Alessandro Negri della Torre, Founder di LX20 Law Firm, per la Sala Fintech. Da rimarcare anche l’ingresso di Enrica Fantoni e Gaetano Romeo nel team interno ai Digital Innovation Days per occuparsi delle strategie di web marketing. Non mancheranno workshop e masterclass, a numero limitato di partecipanti, per favorire confronto e interazione.

L’evento… infinito

Offrire tutte le possibili occasioni di network è il focus di #DID2022 e allora ecco la Lounge utile per fare quattro chiacchiere in relax, i Business Matching per ottimizzare i momenti liberi e avere una serie di appuntamenti prefissati, e poi l’aperitivo serale. Dopo due giorni al TAG, il venerdì 28 ottobre sarà in streaming per declinare i temi affrontati su realtà verticali, per esempio finanziarie, dell’industria manifatturiera, del pharma e dell’alimentare. Inoltre il #DID2022 non finirà al Talent Garden, continuerà per tutto l’anno successivo, con webinar sulla piattaforma dedicata e meetup online e in presenza, per alimentare il confronto della community, organizzati dallo staff, dai relatori e moderatori, dalle aziende e dagli sponsor. Un ecosistema virtuoso di approfondimenti e nuove idee. Per chi volesse invece partecipare come pubblico la biglietteria dell’evento è aperta sul sito www.digitalinnovationdays.com.