Digital Innovation Days torna al Talent Garden di Milano con quattro focus
Dal 26 al 28 ottobre 2022 si parlerà di Digitale, Innovazione, Sostenibilità e Informazione, tra conferenze, tavole rotonde e workshop, con i relatori e gli stakeholder più esperti del settore
Se l’edizione 2021 dei Digital Innovation Days fu quella dello “Human Capital” visto come insieme di conoscenze, competenze, abilità, emozioni individuali, quest’anno è senz’altro il momento di fare in modo che questo capitale umano torni a generare valore. Il tema del 2022 è dunque Human for Future che rappresenta un nuovo umanesimo, un processo di innovazione che vede saperi umanistici e conoscenze scientifiche, emozioni e tecnologia, non più in antitesi ma entrambi protagonisti del futuro. Per competere, secondo i nuovi paradigmi della sostenibilità, servono conoscenze e competenze multidisciplinari, un ecosistema sociale ed economico dove le persone sono al centro, legate da interconnessioni virtuose, potenziate dall'innovazione digitale. A creare un perfetto parallelismo con la realtà odierna, l'evento sarà in presenza e in digitale, ospitando una serie di speech e relatori esperti, pronti a dare una visione illuminante sul presente e sul futuro della società. “Dopo l’esperienza epocale della pandemia, abbiamo raccolto i suggerimenti delle aziende, che da anni seguono questo evento, degli sponsor e dei partecipanti, di fare in modo che la Did Community, non si disgreghi al termine dell’evento, ma rimanga viva, attiva e alimentata di contenuti e occasioni di incontro”, anticipa Giulio Nicoletti, Ceo di Digital Innovation Days.
Protagonisti e argomenti
La Road Map di #DID2022 è oggi più ricca e articolata. Si partirà a fine settembre, la data resta da definire, con una conferenza stampa. L’evento sarà inaugurato il 25 ottobre con una cena di gala, il primo momento per incontrarsi e scambiare opinioni in un contesto piacevole ed elegante. Il 26 e 27 ottobre, tutti in sala, per chi non può c’è sempre lo streaming su piattaforma dedicata. Speaker internazionali e aziende con le loro case study daranno concretezza ai temi dell’innovazione, della sostenibilità, del digitale e della formazione. Due intense giornate moderate e condotte dai nostri esperti opinion leader: Fernando Piccirilli, Investment Advisor @Kobe Partners, per la sala Innovation & Emerging Tech; Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione @IPSOS, per la sala Sostenibilità; Gaetano Romeo, Direttore @Pambianco Academy e Growth manager, per i temi legati al Web Marketing; Paolo Giacalone, West EU E-commerce Director @Deloitte per la sala E-commerce; Matteo Pogliani, Founder dell’ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing) e Partner e Head of Digital @ Openbox, per i contenuti legati all’ Influencer Marketing, Chiara dal Ben, Marketing & Innovation Director @FLU per i temi incentrati sull’Influencer Marketing, Alessandro Negri della Torre, Founder di LX20 Law Firm, per la Sala Fintech. Da rimarcare anche l’ingresso di Enrica Fantoni e Gaetano Romeo nel team interno ai Digital Innovation Days per occuparsi delle strategie di web marketing. Non mancheranno workshop e masterclass, a numero limitato di partecipanti, per favorire confronto e interazione.
L’evento… infinito
Offrire tutte le possibili occasioni di network è il focus di #DID2022 e allora ecco la Lounge utile per fare quattro chiacchiere in relax, i Business Matching per ottimizzare i momenti liberi e avere una serie di appuntamenti prefissati, e poi l’aperitivo serale. Dopo due giorni al TAG, il venerdì 28 ottobre sarà in streaming per declinare i temi affrontati su realtà verticali, per esempio finanziarie, dell’industria manifatturiera, del pharma e dell’alimentare. Inoltre il #DID2022 non finirà al Talent Garden, continuerà per tutto l’anno successivo, con webinar sulla piattaforma dedicata e meetup online e in presenza, per alimentare il confronto della community, organizzati dallo staff, dai relatori e moderatori, dalle aziende e dagli sponsor. Un ecosistema virtuoso di approfondimenti e nuove idee. Per chi volesse invece partecipare come pubblico la biglietteria dell’evento è aperta sul sito www.digitalinnovationdays.com.