Autore: Redazione
15/10/2024

Digital Dust “ferma gli effetti del tempo” supportando Dermoklotho nella comunicazione digitale

Attraverso un mix di attività su social media, content creation e influencer marketing, l’agenzia mira ad aumentare la consapevolezza del brand e a posizionarlo come leader nel settore della skincare di alta gamma

Digital Dust “ferma gli effetti  del tempo” supportando Dermoklotho nella comunicazione digitale

Digital Dust, agenzia leader nel settore della comunicazione digitale, sigla una nuova partnership strategica di durata annuale con Dermoklotho, rivoluzionaria linea Dermocosmeceutica. L’obiettivo è rafforzare la presenza digitale del brand e massimizzare la visibilità dei suoi prodotti, esattamente come i suoi prodotti massimizzano i benefici sulla pelle di chi li usa. Dermoklotho ha scelto l’expertise di Digital Dust per sviluppare una strategia crossmediale così da poter comunicare al meglio i benefici dei propri prodotti unici e innovativi, frutto di oltre 40 anni di esperienza nella ricerca scientifica nel campo della biologia molecolare della cute, della longevità e del metabolismo; grazie alla sua formulazione esclusiva a base di aminoacidi, Dermoklotho offre risultati visibili e duraturi, andando oltre la semplice idratazione e offrendo un vero e proprio trattamento anti-aging a livello cellulare. Attraverso la partnership, Dermoklotho punta a consolidare la propria posizione sul mercato della cosmetica e costruire una community ingaggiata fedele.

Scienza ed estetica

“Abbiamo scelto Digital Dust per la loro reputazione nel mondo Beauty e non possiamo che confermare la loro competenza, professionalità e grande empatia con tutto il team”, dichiarano dall’azienda. “Clean & Glam” sono le parole chiave sulle quali gravita la stretagia di Digital Dust che punta a rendere tale la presenza social del brand Dermoklotho, combinando elementi di scientificità ed estetica. Attraverso un mix di attività su social media, content creation e influencer marketing, l’agenzia mira ad aumentare la consapevolezza del brand e a posizionarlo come leader nel settore della skincare di alta gamma. Instagram sarà il fulcro della strategia social: il profilo verrà completamente rinnovato con un’estetica “pulita e raffinata”, in linea con la filosofia del brand. I contenuti, realizzati sia internamente che in collaborazione con content creator selezionati, saranno caratterizzati da un approccio educativo e coinvolgente, combinando immagini di alta qualità e video dinamici. “Gli influencer, con la loro credibilità e capacità di connettersi con il pubblico, aiuteranno a generare engagement e stimolare la conversazione attorno al brand - afferma Alessandra de Siena, co-founder di Digital Dust -. Coinvolgeremo numerosi talent con l’obiettivo di raggiungere un target femminile dai 30 anni in su, interessato a prodotti cosmetici di alta qualità e con una forte attenzione alla componente scientifica”.