Digital Angels in forte crescita nel 2025, mira ai 25 milioni di fatturato, acquisisce Gamelife e presenta “Angels for Gov” per la P.A.
L’agenzia di cui è Founder & Managing Director Piermario Tedeschi ha attivato una task force al servizio della Pubblica Amministrazione per una comunicazione più efficace

Piermario Tedeschi
Dopo un 2024 con incremento della redditività e fatturato in leggero calo a fronte della forte crescita a 20 milioni di euro del 2023, Digital Angels, l’agenzia di marketing con sedi a Roma e Milano che unisce creatività, media planning e digital marketing di cui è Founder & Managing Director Piermario Tedeschi, ha iniziato in modo molto positivo il 2025, con un +80% nei primi 6 mesi e un obiettivo di raggiungere quota 25 milioni a fine anno con ulteriore crescita anche dell’utile. A conferma di questo trend, arriva la notizia che la sigla è stata scelta in forma diretta da Gamelife, dopo l’acquisizione di GameStop Italia, per gestirne il percorso di rebranding e transizione verso la nuova brand identity.
Il concept
Il progetto segna l’avvio di una nuova fase per Gamelife, che, tramite questa acquisizione, punta ad ampliare la propria presenza all’interno dell’industry del gaming nazionale. Digital Angels ha ideato e implementato una strategia di comunicazione integrata, costruita grazie alla sinergia tra i team interni di strategy, creatività, social media marketing, media planning, SEO e data & analytics, per garantire coerenza, efficacia e continuità su ogni touchpoint. La campagna ruota attorno al concept creativo “We play together”, che racconta l’unione tra i due brand iconici in un’unica realtà rinnovata, parlando direttamente al target di riferimento con un linguaggio coerente con l’immaginario del gaming. Il messaggio è stato declinato sui materiali visivi distribuiti nei negozi, nei contenuti digitali e nelle prime fasi della comunicazione social, per garantire continuità e chiarezza durante la coesistenza dei due marchi.
Il planning
La pianificazione media prevede un approccio omnichannel, con il presidio di canali online ed offline, tra cui Google Ads, Meta, TikTok, YouTube, Twitch, Spotify, Display Programmatic, Digital Out Of Home, Connected TV, Influencer Marketing, attività di retargeting, campagne native e drive to store, attivate in collaborazione con partner tecnologici verticali come Locala e Warner Bros, Discovery. Il progetto è volto a garantire una copertura efficace, con l’obiettivo di generare brand awareness, stimolare la consideration e rafforzare l’engagement nei confronti del nuovo posizionamento di Gamelife.
I commenti
“Il passaggio da GameStop a Gamelife rappresenta molto più di un semplice cambio di nome: è l’inizio di una nuova visione del mondo gaming in Italia, costruita su valori di comunità, innovazione e passione condivisa. Con Digital Angels abbiamo trovato un partner capace di interpretare e amplificare questa visione, traducendola in un’identità forte, riconoscibile e coinvolgente. Il concept ‘We play together’ incarna perfettamente il nostro spirito: un invito a giocare, crescere e immaginare il futuro del gaming insieme ai nostri clienti e alla nostra community” dichiara Angelo Di Giorgio, Digital Media Manager di Gamelife. “Una collaborazione storica che negli anni ci ha regalato grandissime soddisfazioni, dalle prime attività di digital marketing a strategie di comunicazione integrate e omni-channel, basate su creatività, innovazione e un approccio al media fortemente data-driven. Siamo fieri di accompagnare il brand in questa evoluzione e supportare Gamelife nel definire il suo nuovo ed innovativo posizionamento nel settore gaming” aggiunge Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels.
Task force
Intanto, in occasione del Forum PA 2025, il principale appuntamento nazionale dedicato all’innovazione nella Pubblica Amministrazione, l’agenzia (che oltre a IAB è associata anche ad Anitec-Assinform) ha presentato “Angels for Gov”, una task force pensata per accompagnare le PA verso una comunicazione sempre più strategica e centrata sul cittadino. Il progetto nasce dall’esperienza maturata in oltre dieci anni al fianco di enti pubblici e istituzioni, con oltre 80 progetti realizzati per Ministeri, Regioni ed aziende partecipate. L’obiettivo è trasferire al settore pubblico le metodologie più efficaci del marketing e della comunicazione digitale, con un approccio data-driven e human-centered, basato sull’intelligenza artificiale. “Angels for Gov” vuole essere un punto di riferimento per tutte le PA che intendono evolvere la propria comunicazione, adottando strumenti, linguaggi e visioni capaci di rispondere concretamente alle sfide contemporanee”, ha spiegato Tedeschi.
Progetti
Digital Angels ha sviluppato progetti per 12 Ministeri, 6 Regioni e numerose aziende pubbliche e partecipate, curandone ogni fase: dall’ideazione creativa alla pianificazione media, dall’analisi dei dati alla produzione di campagne omnicanale, sia online che offline. Tra i progetti più recenti, la campagna “Mi Stai a Cuore” per il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la comunicazione social e digital di AGENAS – Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali. Per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha ideato il concept “Sicuri, insieme, si deve” e realizzato una campagna multicanale su tv, radio, affissioni e digital per promuovere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. L’agenzia, inoltre, ha realizzato numerosi progetti per il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. Attualmente è al fianco del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per il progetto Italea – il turismo delle radici, volto a promuovere la destinazione Italia presso gli italiani all’estero di seconda e terza generazione.