Autore: Redazione
24/07/2017

Despar lancia il nuovo tonno in scatola: maggiore qualità all’insegna della sostenibilità

La catena propone il prodotto in due varietà, tonno pinna gialla e tonno striato, come due sono le certificazioni di sostenibilità ottenute

Despar lancia il nuovo tonno in scatola: maggiore qualità all’insegna della sostenibilità

Despar Italia nuota in direzione di un’alimentazione sostenibile e consapevole, sempre più richiesta dai clienti. Il consorzio, che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, annuncia il rilancio di tutta la linea del tonno in scatola a marchio Despar, con l’obiettivo di migliorare la qualità adottando un atteggiamento più sostenibile nei confronti di tale risorsa ittica.

Nell’ottica di totale trasparenza e di alta qualità dei prodotti del brand, Despar dichiara il nome della specie commerciale del tonno. Il noto marchio della gdo italiana propone due varietà, tonno pinna gialla (yellowfin) e tonno striato (skipjack), spiegando la scelta per limitare l’impatto sulle singole specie e di impiegare solo tonno in età adulta e proveniente da zone Fao non sovrasfruttate. L’azienda garantisce la tracciabilità del prodotto dal peschereccio alla confezione e si affida solo a fornitori in grado di assicurare metodi di pesca a basso impatto ambientale e che rispettano determinati criteri di sostenibilità.

Il tonno Despar ha, inoltre, ricevuto le due importanti certificazioni Friend of the Sea, che attesta che i prodotti venduti derivano da una pesca e acquacoltura responsabile e sostenibile, e Dolphin Safe, che certifica che i metodi di pesca non arrechino danni ai delfini, che spesso rimangono incastrati nelle reti.

Dopo aver comprato il tonno Despar si potrà, inoltre, verificare tutte le informazioni sull’etichetta e richiedere informazioni aggiuntive, scrivendo all’indirizzo email chiediadespar@ninocastiglione.it, dedicato a tutte le domande dei clienti.