Desivero rinnova la collaborazione con Inside Comunicazione
L’agenzia parte del Gruppo Digital 360, lavorerà sul potenziamento della comunicazione digitale e della strategia SEO e SEA

Luca Targa
Desivero conferma Inside Comunicazione, parte del Gruppo Digital 360, come partner strategico per il proseguo delle attività grafiche e di comunicazione digitale. L’agenzia, associata UNA, facente parte della BU Connect del Gruppo Digital 360, proseguirà nella realizzazione delle creatività per il sito web, consolidando ulteriormente il posizionamento visivo del brand e l’efficacia delle sue campagne digitali. Inoltre, verrà introdotto un piano avanzato di ottimizzazioni SEO on-page e off-page, insieme a una strategia aggiornata di campagne SEA mirata all’incremento delle vendite e alla crescita del traffico qualificato sul sito e-commerce. Nata nel 2015, Desivero si afferma come un ecosistema di servizi e vendita online di prodotti per il settore della termoidraulica, distinguendosi per innovazione, competenza e affidabilità. Per supportare la crescita del brand e raggiungere un pubblico sempre più ampio, prosegue e si rafforza la collaborazione con Inside Comunicazione, ora parte del Gruppo Digital 360, punto di riferimento nella comunicazione e nel digital marketing B2B. Sotto la guida di Luca Targa, CEO di Inside Comunicazione e Direttore dell’Area Brand, Positioning e Website della nuova divisione Connect del Gruppo Digital 360, la collaborazione si arricchisce di nuove attività strategiche. Oltre alla continuità nelle attività di comunicazione visiva e alla user experience per il sito web e le campagne promozionali, Inside Comunicazione implementerà un’approfondita strategia di SEO on-page per migliorare il posizionamento organico del dominio. A supporto di questa attività, verrà sviluppata una campagna di SEO off-page per rafforzare la presenza digitale di Desivero e aumentarne l’autorità nei motori di ricerca. Un elemento chiave della strategia SEO sarà il piano editoriale e di article marketing, che vedrà l’arricchimento del magazine Modod, riguardante l’e-commerce, con contenuti ottimizzati per intercettare ricerche puntuali e altamente profilate, con l’obiettivo di posizionare Desivero come riferimento online per gli acquisti nel settore della termoidraulica Parallelamente, verrà attuata un’ottimizzazione delle campagne SEA, con un aggiornamento della strategia di sponsorizzazione volta a intercettare un pubblico profilato e condurlo all’interno del flusso di conoscenza del brand, valutazione e conversione. L’obiettivo è potenziare il traffico qualificato verso l’e-commerce e incrementare le vendite, consolidando la leadership di Desivero nel settore della termoidraulica online. Grazie alla sinergia tra branding, digital marketing e tecnologia, Inside continua a supportare Desivero nella crescita e nell’innovazione, fornendo soluzioni strategiche e data-driven per massimizzare le performance digitali.