Autore: Redazione
05/04/2019

Design Week: arriva il Vanity Fair Social Garden

Uno spazio aperto a tutti, e in regalo bulbi da piantare per rendere più fiorita Milano

Design Week: arriva il Vanity Fair Social Garden

Dal 9 al 14 aprile la Design Week animerà le vie di Milano e, dopo il successo dello scorso anno, Vanity Fair sarà di nuovo protagonista al Milanostudio Digital di via Tortona 35 con uno spazio aperto a tutti dalle 11 alle 21 (mercoledì 10 aprile fino alle 18). Si tratta di Vanity Fair Social Garden, un giardino in cui regalarsi una pausa di relax tra un appuntamento e l’altro della Milano Design Week. La redazione di Vanity Fair organizzerà workshop e masterclass, coinvolgendo attivamente i presenti: i segreti del giardinaggio, natural showcooking, incontri con esperti, lezioni di sostenibilità e tante altre occasioni per imparare divertendosi. Il nuovo corso del giornale, sotto la guida di Simone Marchetti, è caratterizzato da tre atti: l’elemento virale, l’edizione cartacea e una terza dimensione che corrisponde all’esperienza reale del lettore. È così che Vanity Fair anche in questa occasione decide di avvicinarsi al suo pubblico e ai cittadini con un’attività di guerrilla gardening che ha l’obiettivo di rendere la città ancora più bella e fiorita. Durante i giorni del Salone Vanity Fair regalerà infatti dei bulbi che potranno essere piantati per contribuire alla rivoluzione urbana e tingere di nuovi colori la città. Al Vanity Fair Social Garden sarà possibile ritirare i bulbi powered by Veuve Clicquot per far fiorire la città.

Seat

Seat crede che il design e l’arte possano arrivare ovunque e contribuire a rendere la città più vivibile.  All’interno di Vanity Fair Social Garden uno street artist realizzerà su un wall, giorno dopo giorno, una speciale illustrazione. L’anteprima italiana di SEAT el-Born, la concept car full electric del futuro, sarà ospitata nella location dove il pubblico potrà scoprirla in tutti i suoi dettagli. La casa automobilistica di Barcellona punta a diventare un riferimento per la mobilità elettrica in ambito urbano e lo fa anche attraverso l’ideazione di soluzioni di micro-mobilità come i monopattini elettrici Seat eXS KickScooter, che si potranno provare attorno al Social Garden. Durante la Design Week verrà anche lanciato uno scouting in cui i migliori creativi selezionati da Seat e Vanity Fair saranno chiamati a realizzare le loro opere in uno dei punti della città di Milano dedicati alla Urban Art: un progetto volto ad abbellire le aree urbane dal nome #SEATsharingUrbanArt.

Vanity Fair Beauty

Con Dior ci si potrà regalare una sessione di flash make-up nella Pink City dove si potrà provare il nuovo rossetto Dior Addict e imparare i trucchi dei migliori esperti di bellezza. Chi prenderà parte alle masterclass tenute da Davide Frizzi, Dior International Proteam Makeup Artist, imparerà i segreti per un make-up perfetto e sarà deliziato con Veuve Clicquot Rich Rosé, il primo champagne creato espressamente per la mixologia. Gian Luca Perris, il direttore di Perris Monte Carlo, durante una delle masterclass su registrazione, condurrà i partecipanti in un intrigante viaggio olfattivoPhyto, brand di trattamenti per capelli a base di estratti vegetali, metterà in scena un vero e proprio Blow-dry Flower Bar per festeggiare i suoi 50 anni d'amore per le piante e per i capelli. Previa registrazione, sarà possibile concedersi una seduta di hairstyle floreale a cura degli esperti del salone Namu Hair.

Vanity Fair Kitchen

Hoover organizza delle Cooking Lesson per una pausa, dolce o salata, per un light lunch o per una gustosa merenda grazie ai nuovi forni Keep Heat e Sous Vide. Inoltre, i piccoli aspiranti chef nel weekend possono iscriversi alla Kids Cooking School di Hoover. Una sosta per scoprire 7 Luppoli La Fiorita, la ricetta stagionale creata dai Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti, per celebrare l’arrivo della primavera. Anche le Macchine da Caffé Automatiche De'Longhi sono protagoniste al Vanity Fair Social Garden..

Cocktail Experience

Al Vanity Fair Social Garden si potranno scoprire veri e propri cocktail d’artista. Il pubblico potrà anche mettere alla prova le proprie doti di bartending, sotto la guida dagli esperti di Bombay Sapphire, imparare a realizzare cocktail creativi con ingredienti inusuali e, alla fine della lezione si potrà sorseggiare il drink preferito. Per l’occasione OPPO, azienda leader nel campo della produzione di smartphone, presenterà in anteprima il modello OPPO Reno ideato dal designer Fan Xiaoyu, caratterizzato da un design a tutto schermo con una fotocamera pop-up a portafoglio che si apre quando c’è bisogno, zoom ottico 10X per scattare foto da lunga distanza e ricarica VOOC super veloce.

I partner

I partner del Vanity Fair Social Garden sono: Bottone Cannoli per il coffee time; Ferrarelle per la fornitura dell’acqua; Figli dei Fiori per l’allestimento floreale; Gervasoni per gli arredi; Natura Buona per le spremute 100% frutta; Peverelli per la fornitura di tutto il verde di Social Garden; WallPepper per la carta da parati a tema jungle, green e flower. La Radio Partner RTL 102.5 permetterà a ogni ospite di scegliere la playlist da trasmettere all’interno del Social Garden potendo scegliere anche tra le proposte musicali di Radio Zeta e Radiofreccia.