Dentsu, negli Usa Vizeum diventa una business unit di 360i
L’obiettivo è quello di aiutare l’agenzia a offrire soluzioni paid, earned e owned più integrate

Vizeum sta per diventare una business unit all’interno di 360i negli Stati Uniti. Mossa che aiuterà l’agenzia ampiamente conosciuta per le sue capacità nel digitale, a offrire ai clienti soluzioni paid, earned, e owned ancora più integrate. Steven Feuling, ceo di Vizeum U.S., presenterà le sue dimissioni dalla società questo autunno e Patrick Affleck, ex vp-digital and innovation presso l’agenzia, prenderà il suo posto riportando a Bryan Wiener executive chairman di 360i. Oltre ad ampliare le sue capacità di media planning e buying di 360i, l’operazione le porterà i 150 membri dello staff degli uffici di Los Angeles e New York di Vizeum, portando il totale dei suoi dipendenti in tutto il paese a 950. Il centro media di Dentsu Aegis Network manterrà il suo nome e continuerà il suo lavoro come network globale che comprende oltre 70 mercati. Il prossimo anno, la squadra di New York di Vizeum si unirà all’ufficio di 360i. Mentre il piano per l’operazione di Los Angeles è ancora in fase di studio.
Vizeum negli stati uniti
Pur avendo un business molto piccolo negli Stati Uniti, Vizeum ha una sua posizione strategica in questo mercato, essendo stato nominato quest’anno media AOR per Fox Broadcasting Company, National Geographic Channels e Fox Sports. L’agenzia si occupa anche di media planning e buying per Shiseido e Sonos. 360i e Vizeum saranno in grado di offrire soluzioni integrate per i marchi, in particolare per inserzionisti di medie dimensioni, secondo quanto ha detto Wiener. All’inizio del mese, Aegis Media ha acquisito il programmatic shop Accordant Media. Il mese prima, inoltre, il gruppo ha firmato un accordo per acquisire una quota di maggioranza dell’agenzia di dati e performance marketing Merkle. L’obiettivo è di diventare un “business in economia digitale al 100% entro il 2020”.