Deejay TV ritorna a trasmettere, in onda sul canale 69 del digitale terrestre da lunedì 15 gennaio
Il Gruppo GEDI riprende a investire nel mercato televisivo in chiaro dopo l’uscita avvenuta tre anni fa con la vendita dell’LCN 9 a Discovery Italia; la raccolta pubblicitaria è affidata a Viacom Pubblicità & Brand Solutions, che è guidata da Paolo Romano
Da lunedì 15 gennaio torna Deejay TV, il canale televisivo di Radio Deejay, che due anni fa circa è stato chiuso e sostituito da NOVE del gruppo Discovery Italia. La nuova tv della radio diretta da Linus sarà trasmessa dal MUX di Persidera e visibile sul digitale terrestre all’LCN 69, che andrà risintonizzato, nonché su Sky sul canale 714 (dove c’era MyDeejay), oltre che in streaming sul sito deejay.it. L’editore di Radio Deejay torna a sorpresa sui suoi passi dopo aver ceduto nel 2015 - allora Gruppo Espresso, oggi Gruppo GEDI - il canale 9 del digitale terrestre al broadcaster cui fanno capo anche Real Time e DMax, chiudendo, così, la propria avventura televisiva giudicata troppo onerosa sul fronte dei costi. Curiosa anche la storia del canale 69 del dtt: prima era occupato da Radio Capital TiVù, oggi in onda solo su Sky al canale 713, poi il Gruppo GEDI lo ha ceduto alla GM Comunicazione della famiglia Sciscione, da cui lo ha poi ricomprato, per rilanciare Deejay TV. In una nota divulgata da Radio Deejay si comunica che la raccolta pubblicitaria è stata affidata a Viacom Pubblicità & Brand Solutions, la concessionaria interna a Viacom Italia guidata da Paolo Romano, che ovviamente raccoglie per tutti i propri canali musicali - tra cui VH1 sul digitale terrestre in chiaro - e dal gennaio 2017 anche per Radio Italia Tv. La concessionaria di Radio Deejay, invece, è la Manzoni. Il palinsesto non sarà una mera replica della programmazione di Radio Deejay in ottica di radio visione, e sarà caratterizzato da videoclip, dalla versione integrale di “Deejay chiama Italia” con Linus e Nicola Savino, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e in replica dalle 22 alle 24, dalla classifica con il meglio della musica della radio “30 song”, dalle news di Repubblica.it. La raccolta pubblicitaria è affidata a Viacom Italia, forte della sua esperienza sui canali musicali televisivi. L’immagine del canale è curata da Chunk Studio Milano. Il direttore artistico è Linus con il coordinamento di Barbara Ciabilli. L’annuncio ufficiale lo ha dato Linus lunedì scorso su Instagram: “Come vi avevo anticipato, gli amici di DMax ci avevano gentilmente ospitato per l’autunno, in attesa che fosse pronta la nostra nuova, piccola casa. Il rogito lo abbiamo fatto, il mutuo anche, le chiavi le abbiamo, ci sono soltanto gli imbianchini che stanno finendo. Entriamo lunedì prossimo, alle dieci. L’indirizzo è Deejay TV, il civico è il 69. Facile da ricordare... Intanto bentornati! #deejaytv69”.