Decathlon Italia ha scelto T3 Group per il redesign dei cataloghi B2B
Un progetto innovativo per rafforzare la comunicazione visiva e migliorare l’esperienza dei clienti business

Decathlon Italia ha scelto T3 Group per il progetto di redesign dei cataloghi B2B, con l’obiettivo di evolvere la comunicazione visiva e offrire un’esperienza più dinamica e coinvolgente ai partner commerciali. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nella nuova vision di Decathlon, orientata a rendere la customer experience sempre più fluida e digitale, valorizzando l’interazione con il brand anche nel settore business-to-business. Il progetto prevede la creazione di cataloghi digitali personalizzati, caratterizzati da modelli 3D dinamici e un design all’avanguardia che esalta la qualità e la versatilità dei prodotti Decathlon. Ogni catalogo sarà concepito come un vero e proprio strumento interattivo, pensato per semplificare e ottimizzare la comunicazione con i clienti aziendali, migliorando al contempo la capacità di presentare in modo chiaro e intuitivo l’ampia gamma di soluzioni offerte.
I commenti
“Sviluppare il redesign dei cataloghi B2B di un brand iconico come Decathlon significa ripensare il modo in cui l’innovazione digitale possa trasformare l’esperienza d’acquisto aziendale - ha dichiarato Andrea Schiroso, CEO di T3 Group -. La nostra sfida è unire creatività e tecnologia per offrire ai partner di Decathlon uno strumento efficace, intuitivo e capace di valorizzare al massimo l’offerta del brand”. Matteo Galata Rizzardini, Sales Manager B2B Italia di Decathlon, ha aggiunto: “Questa attività rientra pienamente nella nostra visione: sostenere il mondo sportivo, dalle federazioni, club sportivi, scuole e aziende, spingendo ogni atleta e ogni partner oltre i propri limiti e soprattutto a divertirsi. Vogliamo offrire strumenti sempre più innovativi e sostenibili, in linea con il nostro senso, ovvero muovere le persone attraverso le meraviglie dello sport”. Questa partnership rappresenta un ulteriore passo avanti per Decathlon, che continua a innovare nel settore B2B con un’attenzione sempre maggiore alla digitalizzazione e alla sostenibilità.