Debutta la quindicesima edizione della Fabbrica del Sorriso di Mediafriends
La campagna sociale, quest’anno, può avvalersi del contributo del fotografo Carlo Orsi
I bambini, con i loro bisogni e i loro desideri, sono sempre stati al centro delle iniziative di Mediafriends e anche per tutto quest’anno, con la 15esima edizione della Fabbrica del Sorriso, il grande obiettivo della raccolta fondi sarà quello di dare ai più piccoli, in Italia e nel mondo, una possibilità per uscire dalla povertà , dal disagio e dall’emarginazione. La campagna sociale quest’anno si avvarrà del contributo di Carlo Orsi. Fotografo celebre per i suoi scatti in bianco e nero, Orsi curerà un’importante parte iconografica di Fabbrica del Sorriso, realizzando una serie di scatti fotografici ispirati ai progetti.
In tv e radio
La Fabbrica del Sorriso, in onda sulle reti Mediaset con due finestre televisive da ieri fino al 25 marzo, e poi dal 14 al 28 ottobre, vedrà tutti i maggiori programmi televisivi e le radio del gruppo impegnati nel sostenere la raccolta fondi. Anche le emittenti del Gruppo Mediaset, con le loro voci e i tanti programmi, saranno attivamente coinvolte nella campagna solidale. Come sempre, la presenza di Fabbrica del Sorriso sul web sarà rilevante nella pagina dedicata a Mediafriends sul portale Tgcom e sui social aziendali, tra i quali la pagina Facebook della Onlus.
Sostegno alla raccolta
Per il terzo anno consecutivo, dunque, Fabbrica del Sorriso vivrà, al di là della maratona televisiva, grazie a una serie di eventi e iniziative per tutto il corso del 2018. Tra questi, è partita proprio di recente e resterà aperta fino al prossimo 17 giugno, una grande mostra dal titolo “L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio”; una proposta allestita in Emilia Romagna, presso i Musei San Domenico di Forlì. E grazie alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, (a cui si deve la realizzazione della mostra), una percentuale sulla vendita dei biglietti andrà a sostegno della raccolta fondi Mediafriends.