Autore: Redazione
12/03/2018

Debutta la quindicesima edizione della Fabbrica del Sorriso di Mediafriends

La campagna sociale, quest’anno, può avvalersi del contributo del fotografo Carlo Orsi

Debutta la quindicesima edizione della Fabbrica del Sorriso di Mediafriends

I bambini, con i loro bisogni e i loro desideri, sono sempre stati al centro delle iniziative di Mediafriends e anche per tutto quest’anno, con la 15esima edizione della Fabbrica del Sorriso, il grande obiettivo della raccolta fondi sarà quello di dare ai più piccoli, in Italia e nel mondo, una possibilità per uscire dalla povertà , dal disagio e dall’emarginazione. La campagna sociale quest’anno si avvarrà del contributo di Carlo Orsi. Fotografo celebre per i suoi scatti in bianco e nero, Orsi curerà un’importante parte iconografica di Fabbrica del Sorriso, realizzando una serie di scatti fotografici ispirati ai progetti. In tv e radio La Fabbrica del Sorriso, in onda sulle reti Mediaset con due finestre televisive da ieri fino al 25 marzo, e poi dal 14 al 28 ottobre, vedrà tutti i maggiori programmi televisivi e le radio del gruppo impegnati nel sostenere la raccolta fondi. Anche le emittenti del Gruppo Mediaset, con le loro voci e i tanti programmi, saranno attivamente coinvolte nella campagna solidale. Come sempre, la presenza di Fabbrica del Sorriso sul web sarà rilevante nella pagina dedicata a Mediafriends sul portale Tgcom e sui social aziendali, tra i quali la pagina Facebook della Onlus. Sostegno alla raccolta Per il terzo anno consecutivo, dunque, Fabbrica del Sorriso vivrà, al di là della maratona televisiva, grazie a una serie di eventi e iniziative per tutto il corso del 2018. Tra questi, è partita proprio di recente e resterà aperta fino al prossimo 17 giugno, una grande mostra dal titolo “L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio”; una proposta allestita in Emilia Romagna, presso i Musei San Domenico di Forlì. E grazie alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, (a cui si deve la realizzazione della mostra), una percentuale sulla vendita dei biglietti andrà a sostegno della raccolta fondi Mediafriends.