Debutta in Italia Amazon Prime Music, musica gratis per gli abbonati Prime
Più di 2 milioni di brani, da ascoltare in streaming o disponibili per il download, oltre all’accesso al catalogo Amazon Music unlimited. Così il colosso sfida Spotify ed Apple

Debutta anche in Italia Amazon Prime Music, un nuovo servizio di cui possono beneficiare i clienti Amazon Prime e che consente loro di accedere a oltre 2 milioni di brani, da ascoltare in streaming o disponibili per il download. Il prodotto si aggiunge al servizio di streaming in abbonamento Amazon Music Unlimited, lanciato nel 2017. Il colosso americano, spiega una nota, amplia la propria offerta rendendo disponibile una gamma completa di servizi di streaming musicale in grado di soddisfare i gusti di tutti i consumatori. Con Prime Music, i clienti Amazon Prime potranno ascoltare fino a 40 ore di musica ogni mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi.
Gli artisti
Gli artisti a bordo del servizio sono sia di estrazione nazionale sia estera: Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia, Thegiornalisti, Maroon 5, Imagine Dragons, Pink, Eminem, U2 e tanti altri.
I clienti Prime avranno inoltre accesso alle Radio Prime, che possono essere personalizzate secondo i propri gusti sulla base delle valutazioni date alle canzoni con Prime Music; sono inoltre disponibili diverse playlist curate dagli esperti di Amazon Music.
Prime Music
Prime Music è disponibile attraverso l’app Amazon Music su Android, iOS, PC e Mac, oltre a Tablet Fire, Fire TV e Fire TV Stick. Gli amanti della musica, in Italia, possono anche accedere al catalogo completo del servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited, che consente l’accesso a oltre 50 milioni di brani e ultime uscite, e il download di musica digitale su Amazon.it.
Amazon Prime
“Con Prime Video, Twitch Prime, Prime Photos e ora Prime Music, oltre a tutti i vantaggi dello shopping, Prime mette a disposizione dei clienti di Amazon.it un’incredibile offerta di intrattenimento”, ha dichiarato Steve Boom, VP di Amazon Music. Amazon Prime ha registrato da poco un aumento di prezzo nel nostro Paese, passando da 19,99 a 36 euro all’anno. Nel tempo il colosso ha accresciuto le funzionalità che ruotano attorno al servizio nato per velocizzare e completare la relazione ecommerce con il cliente. La musica è una di queste: così il colosso entra in un mercato dominato da Spotify ed Apple, rivolgendosi, però, al suo pubblico di sottoscrittori, che ha superato quota 100 milioni.