Autore: Redazione
02/04/2019

De Agostini Scuola per un’esperienza didattica arricchita, dai contenuti alla formazione

Nuove Google Esplorazioni e un tour in oltre 10 città per promuovere la collaborazione in classe con gli strumenti Google for Education

De Agostini Scuola per un’esperienza didattica arricchita, dai contenuti alla formazione

De Agostini Scuola lancia nuove Google Esplorazioni per vivere la geografia in modo nuovo grazie a esperienze immersive in realtà virtuale e un tour per scoprire gli strumenti collaborativi di Google for Education. Grazie all’impiego di una piattaforma didattica già sperimentata con successo da milioni di studenti in tutto il mondo, saranno fruibili nuove esperienze di realtà virtuale e di realtà aumentata, da vivere sul proprio smartphone, sul tablet o sulla lavagna interattiva con l’app gratuita Google Esplorazioni e con la webapp Google Poly.

Dalla geografia  agli eventi formativi

Per l’anno scolastico 2019-2020 De Agostini Scuola inizierà con la geografia, proponendo nuove Esplorazioni, con contenuti originali e immagini sferiche di alta qualità attraverso la piattaforma di Google. La fruizione delle esplorazioni è coordinata con la pubblicazione del nuovo corso di Geografia turistica Destinazione Italia-Europa-Mondo e con l’uscita del corso di Geografia Namaskar per la scuola secondaria di primo grado, pubblicati da De Agostini Scuola. All’interno dei nuovi testi si trovano indicazioni e suggerimenti per la fruizione delle esperienze immersive. Gli insegnanti che adotteranno i nuovi corsi di Geografia De Agostini riceveranno Il mondo entra in classe, una guida per utilizzare gli strumenti digitali Google. Per supportare gli insegnanti e sperimentare con loro come la tecnologia può contribuire all’innovazione della didattica De Agostini Scuola e Google for Education organizzano eventi formativi in presenza, webinar gratuiti e hackaton.