De Agostini Editore : Cure-Naturali, sito di DeAbyDay, prosegue la sua crescita
Il website vanta oltre 100 mila utenti registrati fra newsletter e portale e una fanbase social con oggi oltre 250 mila follower. E da poco è attivo su Instagram
Cure-Naturali, portale di riferimento nel settore del benessere e vita naturale del network DeAbyDay, il sistema di siti e app di De Agostini Editore per il pubblico femminile, continua a segnare una costante crescita dell’audience. Il successo di Cure-Naturali è il risultato di un’attenzione particolare alla qualità e al rigore dei contenuti, garantiti dall’appartenenza a DeAbyDay, il network di De Agostini Editore, spiega una nota.
I numeri
Tra gennaio e dicembre 2017, come riportano i dati Webtrekk, l’aumento anno su anno di pagine viste e unique browser è stato del 25%. In cifre si parla di una crescita da 12,8 a 16 milioni di unique browser e da 45 a 56,4 milioni di pagine viste. In particolare, l’incremento maggiore si è verificato nell’ultimo trimestre del 2017: da ottobre a dicembre le pagine visitate sono aumentate del 54% e gli utenti unici sono cresciuti del 57%. A gennaio 2018 l’aumento yoy è ancora più consistente: +86% unique browser e +64% pagine viste, con picchi di 170 mila pagine e 125 mila browser giornalieri.
Lo shop online
Una interessante novità è rappresentata dal lancio del nuovo negozio on line shop.cure-naturali, gestito in partnership con Sorgente Natura, player italiano di riferimento nel mercato del “vivere naturale” e dei prodotti bio. Questo offre la possibilità di acquistare prodotti selezionati e garantiti per l’alimentazione, la bellezza e la cura di sé.
DeAbyDay
DeAbyDay, con il network di siti Vita da mamma, Tutta Salute, Ricette e Sapori, Ricette dal Mondo, Cure Naturali e Sapere raggiunge un’audience di 7 milioni di utenti unici al mese con oltre 15 milioni di pagine viste e 3 milioni di stream views sempre al mese e una fanbase Facebook di oltre 1,8 milioni di utenti. La raccolta del network è curata da Manzoni Pubblicità. Cure-Naturali, in particolare, ha oltre 100 mila utenti registrati fra newsletter e portale e una fanbase social con oggi oltre 250 mila follower ma destinata a crescere grazie alla recentissima apertura del profilo Instagram.