Autore: Redazione
25/03/2019

DDB Worldwide lancia una nuova brand identity che celebra l’eredità e il futuro

Evidenziando la creatività e l'interconnettività del team mondiale del DDB, il logo è stato creato internamente dal team di progettazione di DDB North America - un grande esempio delle capacità di progettazione dell'agenzia

DDB Worldwide lancia una nuova brand identity che celebra l’eredità e il futuro

DDB Worldwide ha svelato una nuova identità di marca durante la sua ultima Global Conference che si è tenuta a Miami mercoledì scorso: un logo rinnovato composto da due "D" una sopra l'altra - una gialla e una nera - per formare una "B", che contiene il nome esteso: Doyle Dane Dane Bernbach. La nuova identità visiva cattura l'essenza dell'agenzia e rappresenta un aggiornamento senza tempo e tempestivo per uno dei marchi pubblicitari più longevi e celebrati.

Simbolo dei valori aziendali

L'uso del nome completo dell'agenzia, all'interno del marchio, è stata una decisione deliberata. Mentre altre agenzie stanno mercificando i nomi delle loro agenzie e allontanandosi dai principi e dalle loro visioni fondanti, DDB raddoppia i valori su cui Doyle Dane e Bernbach hanno fondato la loro agenzia: creatività e umanità. Ancora oggi Bill Bernbach rimane una delle persone più creative e di impatto che abbiano mai lavorato nel settore pubblicitario. Il suo pensiero, le sue idee e le sue parole colorano le presentazioni dell'agenzia, le aree di lavoro e, soprattutto, il lavoro che DDB produce.

Eredità e futuro

Evidenziando la creatività e l'interconnettività del team mondiale del DDB, il logo evoluto è stato creato internamente dal team di progettazione di DDB North America - un grande esempio delle capacità di progettazione dell'agenzia. Citando la nuova identità visiva, Wendy Clark, CEO, DDB Worldwide, ha dichiarato: "I grandi marchi hanno un piede nel loro passato e un piede nel futuro. Questa identità visiva cattura perfettamente il nostro patrimonio e la nostra eredità, il pensiero e il lavoro contemporaneo cui siamo conosciuti, e ci posiziona per il futuro che intendiamo presidiare".