YouTube Ads Leaderboard 2018: al top Amazon con Alexa insieme a tecnologia e animazione
La graduatoria della piattaforma celebra le migliori pubblicità dell’anno in base a segnali come le scelte di visualizzazione degli user, come il tempo di visione, il numero di visualizzazioni e il rapporto tra views a pagamento e visualizzazioni organiche

YouTube celebra le migliori pubblicità dell’anno che si sta per chiudere, determinando la classifica attraverso alcuni dei segnali più rilevanti: sulle scelte di visualizzazione degli utenti, come il tempo di visione (watch time), il numero di visualizzazioni e il rapporto tra visualizzazioni a pagamento e quelle organiche. I risultati sono riassunti nella YouTube Ad Leaderboard 2018.
I punti chiave:
• L’anno dei cammeo: sei dei dieci spot vedono la partecipazione di due o più celebrity ambassador. Tra i volti di quest’anno ci sono nomi come Cardi B, Rebel Wilson, Lebron James, Serena Williams e altri.
• Animazione protagonista: Per la prima volta, la classifica degli annunci di fine anno presenta tre video di animazione: il “LEGO Safety Video” di Turkish Airlines, “Heart of a Lio” di Gatorade e la serie da 5 parti “scegli la tua avventura tipo” di LEGO che promuove il nuovo Jurassic World.
• Attenzione allo humor: umorismo e divertimento sono stati i temi vincenti nella maggior parte delle pubblicità del 2018. Tranne in un caso: l’annuncio “Dream Crazy” di Nike con Colin Kaepernick, che ha raggiunto il quarto posto in soli tre mesi.
• I numeri del 2018: il tempo di visualizzazione totale per tutti i video è di circa 300 milioni di minuti con 1 milione di Mi piace.
YouTube Ads Leaderboard 2018
1) Alexa Loses Her Voice - Amazon Super Bowl LII Commercial, 50,1 milioni di views
2) YouTube Music: Open the world of music. It’s all here, 39,5 milioni di views
3) OPPO F7 - Real Support Makes Real Hero, 31,7 milioni di views
4) Nike - Dream Crazy, 27, 3 milioni di views
5) Turkish Airlines: Safety Video with The LEGO Movie Characters, 25,2 milioni di views
6) Groupon 2018 Super Bowl Commercial | “Who Wouldn’t”, 25.5 milioni di views
7) Samsung Galaxy: Moving On, 17,4 milioni di views
8) HomePod - Welcome Home by Spike Jonze - Apple, 16,3 milioni di views
9) Gatorade | Heart of a Lio, 13,7 milioni di views
10) Rescue Blue the Dinosaur - LEGO Jurassic World - Pick Your Path, 10,8 milioni di views.