Statista: tv e passaparola i fattori chiave per le scelte d’acquisto della Generazione X
L'infografica del portale tedesco incorona il piccolo schermo, mentre al terzo posto delle preferenze della Generazione X troviamo le recensioni online
Negli ultimi anni non si fa altro che parlare di Millennials, la generazione dei nati tra i primi anni 80 e i l’inizio 2000. Ma, spesso ci dimentichiamo di considerare che il target con le maggiori capacità di spesa rimane la Generazione X, che parte da metà degli anni sessanta per lasciare il testimone proprio ai Millennials. Statista ha dedicato un’infografica ai fattori che influenzano le scelte d’acquisto di questo target, totalmente differenti da quelle dei Millennials, che vivono la loro vita praticamente online. Secondo un sondaggio condotto da YouGov per MarketingCharts, negli Stati Uniti gli annunci televisivi e il passaparola sono i fattori che influenzano maggiormente le scelte d'acquisto della Generazione X, superando qualsiasi tipo di pubblicità online a pagamento. Al terzo posto si trovano le recensioni online.