Osservatorio Stampa FCP: nel gennaio-dicembre 2018 fatturato adv in calo del 7%
Per i quotidiani andamento positivo a spazio dell’1%, ma negativo a fatturato del 6,3%
L’Osservatorio Stampa FCP ha rilasciato i propri dati relativi al periodo gennaio-dicembre 2018 raffrontato con lo stesso periodo del 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un calo del 7%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato del 6,3% e positivo a spazio dell’1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La Commerciale nazionale ha evidenziato il -4,9% a fatturato e il +4,3 % a spazio.
La Commerciale locale -4,1% a fatturato e +1,3% a spazio.
La Legale ha segnato -18,6% a fatturato e -13,7% a spazio.
La Finanziaria -5,6% a fatturato e +5,8% a spazio
La Classified ha totalizzato -5,4% a fatturato e -14,7% a spazio.
I periodici segnano un calo, sia a fatturato del -8,3% sia a spazio del -4,2%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 7% e a spazio del 2,4%. I Mensili segnano un calo a fatturato dell’8% e a spazio del 4,7 %. Le Altre Periodicità registrano -33,7% a fatturato e -22,0% a spazio.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.