Autore: Redazione
15/01/2019

Amazon: nel 2019 si consoliderà come terza forza della pubblicità online Usa

Lo rivela eMarketer, secondo cui la dimensione del pubblico, i dati e la propensione all’acquisto saranno i driver di questa crescita

Amazon: nel 2019 si consoliderà come terza forza della pubblicità online Usa

È sempre Amazon al centro delle cronache e dei dibattiti del settore pubblicitario. Ieri, infatti, eMarketer ha fornito le sue stime per il 2019, secondo cui il giro d’affari da advertising della società si attesterà a 7,23 miliardi di dollari negli Stati Uniti, dietro solo a Google (47,89 miliardi) e Facebook (27,57 miliardi) per una share del 5,5%, che diventerà del 7% l’anno prossimo. Un trend molto positivo, confermato da una recente ricerca di Third Door Media, in base a cui oltre un terzo degli addetti marketing a livello globale spenderà tra il 10 e il 25% del proprio budget digitale su Amazon. Il 10% ha detto di investire tra il 25 e il 50%. Ad attrarre l’attenzione degli inserzionisti sono i dati in mano al colosso ecommerce, utili per arricchire le operazioni di targeting. "Uno dei maggiori motivi per pubblicizzare su Amazon è la dimensione del suo pubblico, insieme alla sua propensione all'acquisto. I visitatori di Amazon sono già predisposti allo shopping", spiegava a settembre Nicole Perrin, analista di eMarketer