Autore: Redazione
30/09/2019

Dall’unione di Meloria, Special Glue e The Soulists nasce TheComUnion, realtà da 7 milioni entro il 2020

Il nuovo Gruppo ha pianificato e dato vita alla comunicazione del Salone Nautico di Genova che, per la 59^ edizione, ha visto la partecipazione di più di 188.000 visitatori

Dall’unione di Meloria, Special Glue e The Soulists nasce TheComUnion, realtà da 7 milioni entro il 2020

TheComUnion è l’unione di tre realtà già conosciute nell’ambito della comunicazione, ognuna con skills diverse per offrire un servizio integrato e completo: Meloria, agenzia di comunicazione integrata, Special Glue, specializzata in eventi e brand activation e The Soulists rivolta al posizionamento del brand e alla sua strategia. TheComUnion, con un organico di 60 persone, si pone come obiettivo di raggiungere un fatturato di 7 milioni di euro entro il 2020. In occasione del 59° Salone Nautico di Genova TheComUnion si è potuta esprimere disegnando strategie, creando partnership e sponsorizzazioni, insieme alla campagna advertising di lancio e le attività digital, tra cui il sito e i social. Ha inoltre realizzato i due main events del Fuori Salone Nautico: la serata di Gala “A light in the Blue” all’interno del Salone e il concerto, aperto alla cittadinanza, in Piazza De Ferrari insieme ai dj Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso con il Deejay Time. TheComUnion nasce da un’idea di Alessandro Modestino, fondatore di Meloria: “Credo fortemente in questo Gruppo che lavora con profondità di azione e che ha delle elevate competenze verticali, vantando un’esperienza ventennale in questo settore. Con Salone Nautico siamo riusciti a esprimere al meglio le nostre potenzialità.

La Città della Nautica, concept di questo salone, è stato declinato in ogni comunicazione con efficacia e coerenza. Sinceramente non vedevo l’ora di poter lavorare tutti insieme su questo progetto e credo si sia davvero portato valore al cliente. Il nostro obiettivo da sempre”. Federico Repetto, titolare di The Soulists, ha aggiunto: “Mantenere un’identità strategica non è mai semplice soprattutto quando l’attività di comunicazione è così ampia e concentrata in poche settimane – dichiara –. Essere tutti sotto lo stesso tetto ci ha aiutato molto. La nostra non deve essere solo un’offerta commerciale ma anche una filosofia di lavoro condivisa internamente e con il cliente”.

A chiudere la strategia di comunicazione di TheComUnion, l’organizzazione dei due main events del Fuori Salone, ideati e realizzati da Special Glue, guidata dal fondatore Federico Rava: “Alessandro mi aveva avvisato che sarebbe stata una sfida non convenzionale. Con la serata di Gala abbiamo trasformato la cena in un’esperienza elegante e memorabile, ricca di sorprese costruite intorno alla Città della Nautica. Grazie a Salone Nautico siamo riusciti a portare l’energia della manifestazione in piazza per poter condividere con oltre 8000 persone questa meravigliosa festa del mare con il concerto del Deejay Time”. Dopo il successo del Salone Nautico, TheComUnion sta già lavorando per due importanti attività nel settore dell’editoria rivolte al retail e al mass market.