Dal 31 dicembre Balocco torna on air per le Zuppole. Firma Sunny Milano
L’azienda presenta un nuovo episodio del suo format di comunicazione. E per i primi mesi dell’anno prossimo il focus, sempre in ambito promozionale, sarà sui frollini

A pochi giorni dal termine della campagna natalizia, on air in queste settimane con tre diversi spot, Balocco torna in comunicazione con nuovi episodi dedicati ai prodotti per la prima colazione. Il nuovo format di comunicazione tv “Buoni da generazioni”, partito lo scorso settembre, arriva così al quinto episodio, dedicato alle Zuppole, on air dal 31 dicembre al 6 gennaio prossimi.
Il nuovo episodio
La storia di questo episodio porta lo spettatore nelle campagne piemontesi, poco distante dalla vera sede della Balocco, tra verdi prati dove le mucche pascolano libere. In una bella mattina di sole, a bordo del mitico furgoncino rosso, il Signor Balocco ed il suo nipotino stanno andando a prendere il latte fresco italiano, ingrediente indispensabile per la preparazione delle Zuppole. Al nipotino che vorrebbe assaggiarne un sorso, il nonno suggerisce invece di dare un morso alle Zuppole, per assaporarne tutto il gusto. Ed anche stavolta il piccolo non può che esclamare “Buonissime, Signor Balocco!”.
Qualità dei prodotti
Da questo spot emerge in modo forte l’attenzione di Balocco per la qualità dei prodotti e delle materie prime, caratteristica peculiare di una famiglia che dal 1927 lavora con passione, conservando l’originario DNA artigianale ed il profondo legame con il territorio.
Focus sui frollini
L’anno nuovo comincerà con una programmazione sempre più costante e massiccia a sostegno dei frollini, divisione che ha permesso a Balocco di crescere in questi ultimi anni a ritmi sostenuti. L’episodio Zuppole sarà trasmesso sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, e sarà seguito nelle settimane successive da nuovi episodi. La regia è di Daniele Luchetti (vincitore di cinque David di Donatello e di un Nastro d’Oro), con lo scenografo Paki Meduri (Gomorra - La serie) e il direttore della fotografia Umberto Manente. La creatività è curata da Sunny Milano, mentre il planning è a cura di Media Italia. La cdp è Brand Cross.