Autore: Redazione
23/06/2017

DAG Communication entra nel network internazionale mc Group

Il 5 luglio appuntamento con il workshop “Comunicare in Europa”, a Milano

DAG Communication entra  nel network internazionale mc Group

DAG Communication è stata scelta come proprio rappresentante per l’Italia dal network internazionale media consulta Group, agenzia fondata nel 1993 con 83 sedi in tutto il mondo, oltre 2.700 dipendenti e un giro d’affari da oltre 440 milioni di euro: si tratta del primo network di agenzie di comunicazione per fatturato in Europa, nonché della principale agenzia del Governo Tedesco da 20 anni e dell’Unione Europea da più di 10 anni. Il primo cliente di questa collaborazione è stato il Nyx Hotel, l’art hotel che ha aperto di recente a Milano, parte della catena Leonado Hotels, di cui DAG Communication ha seguito le media relations, la campagna pubblicitaria e l’evento di presentazione in anteprima alla stampa e al trade. Proprio in questa sede il presidente di mc, Haral Zulauf, sarà relatore presso “Comunicare in Europa”, un workshop per scoprire i segreti di una campagna di successo e gli errori da evitare quando si decide di realizzazione una campagna internazionale per sostenere l’export e migliorare la brand awareness. Nella giornata del 5 luglio 2017, Zulauf spiegherà come realizzare campagne di comunicazione che sappiano nello stesso tempo costruire una corretta brand awareness e sostenere le vendite, che sappiano adattarsi alle caratteristiche dei singoli Paesi senza perdere la coerenza del messaggio e l’adesione alla mission aziendale. “Le aziende straniere ritengono ancora giustamente il nostro Paese un mercato ricco di opportunità. Le aziende italiane che hanno saputo sopravvivere alla crisi economica più lunga dalla nascita della Repubblica hanno puntato sull’export per crescere e svilupparsi. Partendo da questi due presupposti – ha commentato Elena Guzzella, amministratore delegato di DAG Communication -  abbiamo deciso di inserirci in un network internazionale che potesse da un lato dare supporto alla comunicazione internazionale delle aziende italiane, dall’altro mettere al servizio delle multinazionali straniere le competenze sviluppate dall’agenzia in quasi vent’anni di attività”.