Da venerdì a domenica Sky è media partner di Fuoricinema 2018
Sabato prossimo, alle 19:50, il panel Cinepop Show; domenica 16 settembre, alle 20:30, la proiezione in anteprima del primo episodio della serie HBO Sharp Objects

Sky Italia è media partner dell’edizione 2018 di Fuoricinema (14-16 settembre 2018 a Milano Citylife) con due appuntamenti sul palco principale della manifestazione giunta alla sua terza edizione e che aprirà la prima edizione della Milano Movie Week, a cui Sky parteciperà con altre iniziative.
Sabato 15 settembre
Sabato 15 settembre, alle 19:50, andrà in scena il panel intitolato Cinepop Show: Raccontare il Cinema (e Fuoricinema) in tv, un incontro firmato Sky Cinema moderato da Francesco Castelnuovo che intende raccontare il rapporto tra il cinema e la televisione a partire dall’esperienza di Cinepop, il programma di infotainment di Sky Cinema in onda tutti i giorni in prima serata. Saranno presenti il regista del programma Max Croci e le attrici che hanno partecipato alla conduzione di Cinepop negli ultimi mesi: Michela Andreozzi, Laura Adriani, Enrica Guidi, l’attuale conduttrice Stella Egitto ed Euridice Axen, che prenderà il timone del programma il prossimo 1° ottobre. Anche venerdì 14 settembre, Sky sarà presente con la giornalista di Sky Cinema Barbara Tarricone che alle 20 introdurrà i film della serata proponendo un’intervista esclusiva di Cinepop al regista Spike Lee.
Cinepop racconterà, inoltre, la terza edizione di Fuoricinema con rubriche, interviste e approfondimenti nella puntata del suo supplemento domenicale Super Cast, in onda domenica 16 settembre, e nella puntata di lunedì 17 settembre, sempre alle 21.00 su Sky Cinema Uno.
Domenica 16 settembre
Domenica 16 settembre, alle 20:30, si terrà la proiezione in anteprima del primo episodio della nuova serie HBO Sharp Objects, che sarà trasmessa dal giorno successivo, lunedì 17 settembre, alle 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic. La proiezione sarà preceduta dall’introduzione di Federico Chiarini a partire dalle 20. Basata sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn (già autrice di Gone Girl - L’amore bugiardo) e diretta da Jean-Marc Vallée, regista di Big Little Lies e di Dallas Buyers Club, la serie ha come protagonista Amy Adams che veste i panni della giornalista di Chicago Camille Preaker. Quando questa fa ritorno nella sua città natale, Wind Gap, nel Missouri, si ritrova a indagare su una storia sconcertante: gli omicidi di due preadolescenti. Per raccontarla - e per sopravvivere a questo ritorno a casa - Camille deve confrontarsi con il suo passato intricato, finendo col rivedersi un po’ troppo intimamente nelle giovani vittime.