Autore: Redazione
04/12/2018

D.IT - Distribuzione Italiana - nuova comunicazione on air su radio e tv con Lessismore

In radio è attiva dal 19 novembre per 6 settimane con 3 spot su RTL, RDS e reti locali. Lo spot, della durata di 30’’, dal 26 novembre per 4 settimane è sui canali Discovery

D.IT - Distribuzione Italiana - nuova comunicazione on air su radio e tv con Lessismore

Prosegue la campagna di comunicazione di D.IT Distribuzione Italiana - il progetto multi insegna e multibrand lanciato da Sigma, Sisa e Coal - che, dopo un’intensa pianificazione digital, ora punta su radio e tv (con planning interno) per presentare le proprie linee specialistiche di marca del distributore trasversali alle insegne del Gruppo: Equilibrio & Piacere, Gusto & Passione, VerdeMio. In radio In particolare, la campagna radio è attiva dal 19 novembre per 6 settimane con 3 spot multisoggetto - ognuno dedicato ad una diversa linea di prodotto - trasmessi su RTL, RDS e reti locali. Lo spot, della durata di 30’’, è ambientato in un contesto domestico e mira a descrivere le linee specialistiche associandole alla figura di 3 testimonial presentati da una voce narrante fuori campo ciascuno dei quali fortemente caratterizzato. In televisione Alla presenza in radio si affianca una pianificazione tv, in programma dal 26 novembre per 4 settimane con una campagna multisoggetto su Discovery - in particolare, Nove, Real Time e Food Network -, per un totale di 11 milioni di contatti, e La 7, con 7,3 milioni di contatti lordi per il target 35-54 anni e 38,4 per il target RA. Anche in questo caso, lo stile narrativo delle tre versioni dello spot intende mostrare, attraverso una narrazione molto cinematografica, scene di vita quotidiana di tre vicini di casa, ognuno dei quali - attraverso il proprio abbigliamento, l’arredamento dell’abitazione e i propri modi e movenze - incarna i valori di una specifica linea di prodotto. Al termine, un’ultima scena con i vicini riuniti – richiamando così il tema del valore delle differenze tanto caro a D.IT – per un momento di condivisione in terrazza, accompagnata da un codino unico che richiama le tre insegne del gruppo, Sigma, Sisa e Coal. La regia è di Lars Blumer.