Autore: Redazione
19/03/2019

Curasept affida la strategia digital globale a The Digital Project

L’incarico arriva dopo una consultazione che ha visto impegnate dieci agenzie. Il digital shop milanese si occuperà della strategia digital, dei social media e del digital advertising globale

Curasept affida la strategia digital globale a The Digital Project

Curasept punta forte al digital con una nuova strategia, affidata alla digital boutique agency The Digital Project, per l’ulteriore espansione internazionale. Il digital shop milanese avvierà una strategia multicanale che si snoderà per tutto il 2019 all’insegna di cura social media dei canali worldwide, iniziative speciali e campagne di “attention marketing” focalizzate su target group mirati, individuati a secondo del singolo paese. Il percorso strategico avrà il suo avvio ora da marzo in occasione della partecipazione dell’azienda alla più importante trade show del settore, l’IDS di Colonia.

Obiettivi

Già presente il più di 35 paesi, con la rinnovata strategia realizzata alla realtà milanese che vede il digital al centro, l’azienda di Saronno punta a consolidarsi nei mercati faro e aggiungere nuove countries alla distribuzione. “Abbiamo affidato a The Digital Project il nuovo corso della strategia digitale worldwide perché abbiamo individuato nell'agenzia un partner con visione internazionale, competenza, in grado di comunicare i nostri valori e i nostri prodotti al meglio, assistendoci così nell'espansione nei mercati clou”, commenta Giulia Giovannardi, International Business Development Manager e Head dell’International Team.

La gara a 10

La scelta è ricaduta sulla boutique agency milanese dopo una consultazione che ha visto inizialmente selezionate una long-list di 10 società poi scremate fino a 3 per il pitch finale. “Siamo letteralmente entusiasti e orgogliosi di aver visto premiati gli sforzi. Ora la sfida sarà avvincente. La strategia concertata con l’azienda sarà caratterizzata da una presenza multicanale nei social media e attraverso una strategia glocal rivolta in parte agli stakeholders b2b e in parte al consumatore finale”, commenta il fondatore e direttore di The Digital Project Carlo Croci.

I perni della comunicazione

L’investimento in formati media che premino lo storytelling visivo e nella creazione contenuti editoriali originali in grado di esaltare le feature del prodotto saranno inoltre solo due elementi della messe di contenuto premium che sarà prodotto in rete nel corso dell’anno. “L’eccellenza riconosciuta dei prodotti Curasept e il Made in Italy saranno due perni della comunicazione. Nel corso dei mesi abbiamo in programma anche numerose iniziative speciali in corrispondenza delle ricorrenze più importanti del calendario”, aggiunge Croci.

The Digital Project anche per il media

Anche l’investimento media digital è allo stesso modo affidato a The Digital Project. “La scelta di Curasept è stata coraggiosa rispetto alla tendenza discutibile di molte aziende che preferiscono separare la gestione degli investimenti media dalla cura della strategia a discapito degli obiettivi di progetto. Al contrario, il brand ha creduto nell’opportunità di rendere più efficaci gli investimenti media affidandoli alla stessa mano chiamata ad ideare i progetti e le iniziative”.