Autore: Redazione
03/10/2018

Crystals From Swarovski sceglie Hearst Italia per promuovere fashion e accessori realizzati con i suoi cristalli

Elle Italia è il brand partner esclusivo dell’iniziativa co-branded a cura di Hearst Create, partita a settembre e la cui durata si estenderà fino al prossimo dicembre, in due flight

Crystals From Swarovski sceglie Hearst Italia per promuovere fashion e accessori realizzati con i suoi cristalli

Crystals From Swarovski, divisione Professional del Gruppo Swarovski, ha scelto Hearst Create, struttura dedicata alle iniziative speciali del gruppo Hearst, con il suo brand Elle, come partner esclusivo per comunicare le creazioni realizzate con i suoi cristalli. Protagonisti sono sia capi di alta moda di stilisti come Viktor & Rolf e Alexandre Vauthier e outfit di marchi prêt-à-porter del calibro di Giorgio Armani e Brunello Cucinelli; a complemento, un distintivo “mix & match” di gioielli e accessori di brand di ampia gamma, da Jimmy Choo e Redemption a Brosway e Ops Objects!. L’obiettivo è quello di promuovere, grazie all’endorsement e l’autorevolezza in ambito moda e stile di Elle Italia, l’eccellenza artigianale della Maison che, con i suoi cristalli, regala un valore aggiunto a tutti i brand con cui collabora. È nata così una selezione moda speciale, un fashion shooting esclusivo realizzato da un team d’eccezione, in perfetto styling Elle Italia. Il progetto Il progetto di comunicazione, guidato da Hearst Create, è declinato su Elle magazine, su Elle.it e i suoi profili social, per una partnership che è partita a settembre e si estende fino a dicembre. Tre sono i periodi di comunicazione (settembre-ottobre e novembre-dicembre) uniti dal concept di fil rouge editoriale “Time To Shine”. Per ogni periodo di comunicazione, i protagonisti sono fotografie e video originali, che raccontano una specifica categoria fashion, in linea con gli speciali editoriali di Elle. Si è partiti a settembre con la Moda, in concomitanza con la Fashion Week; prossimo appuntamento in ottobre, mese dedicato agli accessori, con l’obiettivo di dare particolare attenzione a borse e scarpe; chiusura live da novembre all’inizio del periodo delle Feste, per celebrare la magia dei gioielli. La pianificazione Per ciascuno dei tre periodi, una comunicazione multipiattaforma e integrata – stampa, digital e social – è concepita e diretta del team Hearst Create per fornire una visibilità premium. Nel dettaglio, una doppia pagina publiredazionale “Elle per Swarovski”, dove a parlare sono immagini coinvolgenti e testi di suggestione; uno sviluppo digital & social caratterizzato da formati impattanti: un branded content “Created by Elle.it per Swarovski” con visual realizzati ad hoc e rimandi e-commerce diretti, formati display co-branded interattivi e una monografica a mosaico sul profilo Instagram di Elle Italia, della durata di una giornata intera.