Autore: Redazione
01/07/2025

Cristalfarma si affida a Incubeta per potenziare la strategia digitale full-funnel

Il piano d’azione prevede una campagna multicanale con focus su upper e middle funnel, che unisce attività di DOOH nelle principali città italiane a un’azione display geo-targettizzata a livello nazionale

Cristalfarma si affida a Incubeta per potenziare  la strategia digitale full-funnel

L’azienda di riferimento nel mondo degli integratori fitoterapici per il supporto della salute e del benessere generale, Cristalfarma, avvia una nuova collaborazione con il partner globale nel marketing digitale, Incubeta, per potenziare la propria presenza e rafforzare la relazione con il consumatore attraverso un ecosistema media più evoluto, integrato e misurabile. La strategia sviluppata da Incubeta prevede una campagna multicanale con focus su upper e middle funnel, che unisce attività di DOOH nelle principali città italiane, tra le quali Milano, Roma e Napoli, a una attività display digitale geo-targettizzata a livello nazionale. L’approccio scelto permette di presidiare efficacemente le fasi iniziali del percorso d’acquisto, dalla awareness alla consideration, per massimizzare la conoscenza del brand e l’interesse del pubblico, così da creare uno storytelling del brand che accompagni l’utente all’interno della sua customer Journey. 

Oltre la semplice raccolta dati

Uno dei punti di forza della collaborazione è l’integrazione avanzata dei dati: attraverso l’utilizzo di piattaforme DSP integrate e la personalizzazione degli audience segment, Incubeta ha costruito una pianificazione capace di intercettare i diversi profili target del marchio in modo preciso e rilevante per ogni singolo prodotto, per valorizzare interessi specifici legati al benessere naturale, allo stile di vita attivo e alla salute quotidiana. La solida base dati alimenta un ciclo virtuoso di ottimizzazione continua e decisioni strategiche informate. Incubeta va oltre la semplice raccolta: conduce analisi approfondite sulle performance di campagna, esamina i risultati specifici per prodotto e l’impatto delle singole creatività; gli insight permettono di affinare dinamicamente l’allocazione del budget e le strategie di audience in tempo reale, in modo da massimizzare l’engagement e il traffico qualificato verso il sito. “Il nostro approccio strategico, basato sull’integrazione dei dati e su una pianificazione omnicanale, è progettato per massimizzare l’efficacia delle campagne di Cristalfarma e raggiungere il pubblico in target, con il messaggio più appropriato ed al momento giusto, così da garantire un’esperienza utente connessa ed ottimizzata, a differenza degli approcci multicanale frammentati”, racconta Alessio Romero, head of sales & marketing di Incubeta Italia.

Gli strumenti addottati

Incubeta si impegna a massimizzare l’efficacia e la visibilità della pubblicità per Cristalfarma, grazie alla tecnologia pre-bid e a black list costantemente aggiornate, combatte attivamente le frodi pubblicitarie e assicura che le impressioni siano realmente visualizzate dagli utenti, per un investimento pubblicitario sicuro e performante. Le campagne display vengono inoltre ottimizzate in real-time, grazie a un sistema di monitoraggio che consente di valutare costantemente performance e copertura, in linea con gli obiettivi condivisi. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla modulazione creativa, con formati display statici e animati e contenuti DOOH pensati per massimizzare l’impatto visivo nei diversi contesti urbani. La pianificazione, flessibile e scalabile, è stata strutturata per accompagnare Cristalfarma lungo tutto l’anno, per adattarsi alla stagionalità e agli obiettivi di visibilità dei singoli brand. Cristalfarma conferma la volontà di affermare il proprio posizionamento anche sul fronte della comunicazione, insieme a un partner come Incubeta, con esperienza internazionale e una visione integrata tra creatività, tecnologia e performance.